Fandom

Dragon Ball Wiki

Aereonave di Pilaf

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Aereonave di Pilaf
PilafAirship.png
ピラフの飛行船
Pirafu no Hikōsen
Nome Anime Aereonave di Pilaf
Nome Manga Aereonave di Pilaf
Debutto Manga: "La morte di Crilin"
Anime: "Il ritorno di Al Satan
Apparso in Dragon Ball
Inventore Pilaf
Utilizzatori Banda di Pilaf
Grande Mago Piccolo
Famiglia Demoniaca
Classe Veicolo

L'Aereonave di Pilaf (ピラフの飛行船, Pirafu no Hikōsen) è un grande velivolo costruito da Pilaf, probabilmente per le sue strampalate mire di conquista del mondo. Diventa in seguito il temporaneo quartier generale del Grande Mago Piccolo.

Caratteristiche

Si tratta di un velivolo piuttosto grande, che ospita numerose stanze e locali, distribuiti su più livelli. La sala principale ospita un globo luminoso al quale è stato applicato un radar cercasfere, e un enorme trono dall'aspetto inquietante, dove siede Piccolo. Sulla parte superiore ed inferiore posteriore della fusoliera sono posizionate delle mitragliatrici. La cabina di pilotaggio è sulla punta del velivolo, ed è circondata di pannelli trasparenti. Sulla livrea c'è la scritta "PILAF" in caratteri bianchi.

Storia

Una base per Piccolo

Non si sa quando Pilaf si sia procurato quest'aereonave, ma nell'anno 753 essa è diventata la base operativa del Grande Mago Piccolo, che Pilaf ha liberato dal thermos nel quale era stato rinchiuso dalla Mafuuba del Maestro Mutaito. Pilaf, riconoscendo l'essere che gli si ritrova davanti, decide di mettersi al suo servizio, aiutandolo a raccogliere le Sfere del Drago in cambio di una parte del mondo da poter tenere per sé, realizzando così i suoi desideri di dominio.

A bordo di quest'aereonave viene anche generato Cembalo, e si trovano ad operare anche altri due dei figli di Piccolo, Tamburello e Pianoforte.

Dopo che Piccolo ha sconfitto Muten e Jiaozi, ed ottenuto la giovinezza da Shenron, Pilaf gli chiede di onorare la sua promessa di dargli una parte della Terra, Piccolo lo butta giù dall'aereonave assieme a Mai e Shu. Quando poi Piccolo conquista il King Castle, abbandona l'aereonave, della quale non si hanno più notizie.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale