FANDOM

L'Aereonave di Pilaf (ピラフの飛行船, Pirafu no Hikōsen) è un grande velivolo costruito da Pilaf, probabilmente per le sue strampalate mire di conquista del mondo. Diventa in seguito il temporaneo quartier generale del Grande Mago Piccolo.

Caratteristiche

Pilaf's Airship

Si tratta di un velivolo piuttosto grande, che ospita numerose stanze e locali, distribuiti su più livelli. La sala principale ospita un globo luminoso al quale è stato applicato un radar cercasfere, e un enorme trono dall'aspetto inquietante, dove siede Piccolo. Sulla parte superiore ed inferiore posteriore della fusoliera sono posizionate delle mitragliatrici. La cabina di pilotaggio è sulla punta del velivolo, ed è circondata di pannelli trasparenti. Sulla livrea c'è la scritta "PILAF" in caratteri bianchi.

Il dirigibile viene usato per trasportare il Grande Mago Piccolo e Piano dopo che Pilaf ha librato il demone malvagio dalla cuociriso in cui Mutaito lo aveva imprigionato. Il dirigibile è dotato di un Dragon Radar Globale costruito da Pilaf e un trono nameckiano creato dalla tecnica di Materializzazione Magica del Grande Mago Piccolo. Si vede spesso il vecchio Mago Piccolo seduto staticamente su questo trono all'interno del dirigibile che da ordini a Pilaf durante la Saga del Grande Mago Piccolo. Dopo che Piccolo desidera la giovinezza eterna, tradisce Pilaf e lo butta fuori dal dirigibile.

Storia

Una base per Piccolo

Dirigibile di Pilaf 2

L'interno del dirigibile

Non si sa quando Pilaf si sia procurato quest'aeronave, ma nell'anno 753 essa è diventata la base operativa del Grande Mago Piccolo, che Pilaf ha liberato dal thermos nel quale era stato rinchiuso dalla Mafuba del Maestro Mutaito. Pilaf, riconoscendo l'essere che gli si ritrova davanti, decide di mettersi al suo servizio, aiutandolo a raccogliere le Sfere del Drago in cambio di una parte del mondo da poter tenere per sé, realizzando così i suoi desideri di dominio.

A bordo di quest'aereonave viene anche generato Cembalo, e si trovano ad operare anche altri due dei figli di Piccolo, Tamburello e Pianoforte.

Dopo che Piccolo ha sconfitto Muten e Jiaozi, ed ottenuto la giovinezza da Shenron, Pilaf gli chiede di onorare la sua promessa di dargli una parte della Terra, Piccolo lo butta giù dall'aereonave assieme a Mai e Shu. Quando poi Piccolo conquista il King Castle, abbandona l'aereonave, della quale non si hanno più notizie.

Riferimenti