FANDOM

Aka (アカ Aka) è un personaggio che compare nell'OAV Dragon Ball: Ossu! Kaette Kita Son Goku to nakama-tachi!! del 2008. Egli è il risultato della fusione tra i due fratelli Abo e Kado.

Apparizioni

Char 23906.jpg

Aka

Aka ha una protuberanza a forma di virgola sul capo simile a quella di Majin Bu, e nella corporatura ricorda un po' Dodoria, uno dei migliori tirapiedi di Freezer. Ciò è dovuto alla corporatura pesante e massiccia con protuberanze appuntite sparse su tutta la pelle.

Biografia

Madaka.png

Aka furioso

Abo e Kado un tempo erano soldati sotto i comandi Freezer nella sua armata planetaria, e stimati allo stesso livello della Squadra Ginew, come spiegherà Vegeta col senno di poi. Viene anche spiegato da Tarble che lui e suo fratello sopravvivono alla Battaglia su Namek per via del fatto che erano in missione su un altro pianeta quando Freezer era su Namek. Due anni dopo la sconfitta di Kid Buu, Tarble il fratello di Vegeta che era stato allontanato quando ancora era ancora in fasce, insieme a Gure sua consorte, si dirigono sulla Terra in cerca dell'aiuto di Vegeta per sconfiggere i due fratelli, confessando che i due sono diventati forti tanto quanto Freezer e che ora stanno terrorizzando un lontano pianeta che Tarble chiama casa.

Abo e Kado seguono Tarble e Gure sulla Terra con le Attack Ball, dove troveranno Trunks e Goten a fronteggiarli. Dopo una lotta iniziale in cui Trunks e Goten si dimostrano superiori, i due fratelli Abo e Kado decidono di fondersi in Aka, esortando i due ragazzi a fondersi a loro volta in Gotenks dando così il via a una nuova battaglia. Gotenks colpisce Aka con il suo Rolling Thunder Punch facendolo finire in un lago. Così quest'ultimo infuriato inizia a sfoderare tutto il suo potere distruttivo utilizzando la sua tecnica Wahaha no Ha, causando la distruzione del Satan Hotel, che crolla. Allora Goku e Vegeta intervengono nello scontro per annientarlo, entrando in competizione fra loro su chi tra i due lo avrebbe eliminato per primo. Tuttavia Goku con trucco distrae Vegeta e con il teletrasporto si para dinnanzi ad Aka sconfiggendolo tutto da solo.

Livello Combattivo

Nei film

Aka è forte a sufficienza da essere in grado di sconfiggere facilmente Goten e Trunks (nelle loro forme base), e dimostra di essere in grado di resistere Gotenks (anche quando è trasformato in Super Saiyan), anche se è incapace di contrastare uno qualsiasi dei suoi attacchi. Viene anche facilmente sconfitto sa Son Goku con un semplice colpo energetico.

Tecniche e abilità speciali

  • Bukujutsu l'abilità di volare sfruttando l'uso del Ki
  • Wahaha no Ha è una sfera di energia verde sparata dalla bocca. E' la tecnica firmata Aka.
    • Super Wahaha no Ha Aka carica una sfera di energia verde sul palmo delle mani e la porta alla bocca. Infine la lancia sotto forma di sfere energetiche in proiettili molto potenti e compatti.
      Super Wahaha1.png

      Aka mentre prepara la Super Wahaha no Ha

    • Flaming Wahaha no Ha una Wahaha no Ha rivestita da uno strato fiammeggiante che è la tecnica finale di Aka. Egli spara questa enorme sfera di fuoco dalla bocca, causando ingenti danni.

Apparizioni nei videogiochi

Aka fa la sua prima vera apparizione nel videogioco Dragon Ball Heroes con il ruolo di un boss come parte della prima missione della serie God Mission.

Battaglie

  • Aka contro Goten e Trunks
  • Aka contro Gotenks (Base e Super Saiyan)
  • Aka contro Goku (Super Saiyan)

Curiosità

  • Gotenks si rivolge ad Aka chiamandolo "Avocado" non appena esegue la sua trasformazione previo fusione dei due fratelli.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale