FANDOM

Akkuman (アックマン Akkuman) è un diavolo che viene dall'Inferno e lavora come combattente della chiromante Baba. Egli appare negli anime di Dragon Ball e Dragon Ball Z.

Il Personaggio

Aspetto

Akkuman è un diavolo blu molto alto, con un paio di corna in testa ed ali di pipistrello sulla schiena.

Abilità

Akkuman è capace di volare e di materializzare dal nulla un tridente, la sua arma. La sua tecnica speciale è l'Akkumaitokosen, che consiste in un raggio col quale può far esplodere il cuore del nemico, sfruttando la sua parte malvagia.

A causa della sua grande potenza combattiva, solitamente, egli è il quinto guerriero a battersi; tuttavia a causa della nuova presenza di Nonno Gohan, più forte di lui, combatte come quarto guerriero.

Biografia

Akkuman è nato all'Inferno e ha vinto il Torneo Tenkaichi due volte. Ha anche una sorella maggiore di nome Majon. Uno dei suoi hobby, oltre a combattere, è lo shopping. Ha anche un'antipatia per gli angeli. Egli è venuto sulla terra per guadagnare un po' di più e vuole tornare all'Inferno un giorno.

Dragon Ball

Quando Goku e gli altri giunsero da Urani Baba, la veggente, alla ricerca di informazioni per trovare l'ultima sfera del drago necessaria a resuscitare il padre di Upa, scoprono che per ottenere tale informazione era necessario molto denaro. Non disponendo di tale somma Baba offerse loro la possibilità di ottenere tale informazione se avessero battuto tutti gli avversari nel suo torneo speciale.

Si trattava di cinque scontri, nel quarto dei quali si trova Akkuman. Il demone si scontra direttamente con Goku ma, nonostante affermi che Mirra non è niente in confronto a lui, si scopre inferiore a Goku, che risulta più potente del diavolo. Rendendosi conto della superiorità dell'avversario, decide di utilizzare l'Akkumaitokosen. La tecnica tuttavia risulta inefficace, in quanto il cuore di Goku è completamente puro. Decide però di non darsi per vinto, e attacca il giovane guerriero col suo tridente; ma anche questo serve a poco, e Goku lo sconfigge con facilità.

Dragon Ball Z

Riappare in Dragon Ball Z quando dona la propria energia per la Sfera Genkidama di Goku, durante lo scontro con Kid Bu.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale