FANDOM

YunzabitHeights.png

Uno scorcio dell'Altura di Yunzabit.

L'Altura di Yunzabit (ユンザビット高地) è una regione del pianeta Terra. Si trova nell'entroterra di un piccolo continente situato nell'estremo nord dell'emisfero settentrionale, ed è caratterizzato da un territorio aspro e montuoso e da un clima estremamente rigido.

Storia

Yunzabit è la regione in cui atterrò la nave spaziale con la quale il Figlio di Katattsu giunse sulla Terra, dopo che il suo pianeta natale Namecc fu colpito da un cataclisma che provocò la quasi totale estinzione dei Namecciani. Secondo il Dio della Terra, che essendo una parte del Namecciano originale giunto sulla Terra ne conservava i ricordi, il piccolo rimase nei pressi della nave (che lui erroneamente finì col pensare essere una casa, per quanto bizzarra potesse sembrare) per circa 30 anni, convinto che i genitori sarebbero tornati a prenderlo. Anche dopo che il Figlio di Kattatsu ebbe scacciato la sua metà malvagia per diventare il nuovo Dio della Terra, tornò periodicamente a controllare la sua casa a Yunzabit nel caso in cui i genitori fossero venuti a cercarlo, ma invano.

Navicella Dio.jpg

Bulma e Popo trovano la navicella del Dio della Terra abbandonata a Yunzabit

Circa 300 anni dopo il suo atterraggio, la nave fu trovata da Mr. Popo e Bulma, visto che i Guerrieri Z stavano cercando un'astronave che li portasse proprio su Namecc alla ricerca delle Sfere del Drago.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale