Fandom

Dragon Ball Wiki

Androide 14

831pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Androide 14
Androide 14.png
人造人間14号
Jinzōningen Jū Yon-Gō
Nome Alternativo C-14
Debutto Dragon Ball Z: I Tre Super Saiyan
Apparso in Dragon Ball Z (solo film)
Razza Cyborg
Sesso Masculino.png Maschio
Data di nascita Anno 767
Data di morte Anno 767
Base Laboratorio del Dr. Gelo
Universo Universo 7
Fedele a Red Ribbon
Alleati Androide 13
Androide 15
Famiglia Dr. Gelo (creatore)

Androide 14  (人造人間14号 Jinzōningen Jū Yon-Gō) è uno dei nemici del film Dragon Ball Z: I Tre Super Saiyan.

Descrizione

Aspetto

Androide 14 ha l'aspetto di un enorme essere muscoloso. Indossa dei guanti marroni, una cintura con lo stemma del Fiocco Rosso , una gonna verde e degli stivali gialli. La pelle è di colore bianco e a differenza di tutti gli altri androidi del dr. Gelo, gli occhi di questo androide sono marroni invece che azzurri.

Carattere

È un tipo molto tranquillo (in genere ha sempre un'espressione calma) e assolutamente di poche parole: in tutto il film dice solo due parole quando insieme a Androide 15 individua Son Goku in un super mercato, ovvero "localizzato Goku".

Abilità

Può lanciare una lama di energia che usa per tagliare in due un'auto della polizia. È molto "duro", in quanto riesce a fermare la spada di Trunks con due dita.

Biografia

C-14 vs Goku.jpg

Androide 14 combatte contro Goku

Androide 14 viene completato dal super computer del dr. Gelo, insieme a Androide 15. Insieme partirono subito per la città dell'Ovest, dove distrussero tutto ciò che era sulla loro strada, per attaccare Goku, che stava pranzando. Dopo aver salvato tutte le persone al ristorante, Goku inizia una breve battaglia contro i due androidi insieme a Trunks, ma poco dopo Trunks consiglia di spostarsi e si dirigono verso il Circolo Polare Artico.

C-14 blocca Trunks.png

Androide 14 blocca Trunks

Mentre Androide 14 e Androide 15 stanno combattendo contro Trunks e Goku, arriva un terzo androide, Androide 13, completato dal supercomputer poco dopo Androide 14 e Androide 15. Appena arrivato inizia a combattere subito contro Goku, facendo combattere Androide 14 contro Trunks e Vegeta (arrivato poco dopo) contro Androide 15. Mentre Gohan è in pericolo, arriva in tempo Piccolo, che lo salva e aiuta Goku. Androide 14 inizia a sopraffare Trunks, sapendo le sue mosse. Mentre combatte però, Trunks si trasforma in Super Saiyan, e taglia a metà Androide 14 con la sua spada, che viene distrutto definitivamente, in questo momento viene distrutto anche Androide 15 da Vegeta.
Trunks taglia C-14.png

Trunks taglia Androide 14

Tuttavia anche le loro morti erano programmate da Gelo, in quanto Androide 13 assorbe i circuiti dei 2 androidi appena distrutti, fondendosi con essi e creando Super Androide 13.

Videogiochi

C-14 in Raging Blast 2.jpg

C-14 in Raging Blast 2

Androide 14 appare come personaggio giocabile per la prima volta in Dragon Ball: Raging Blast 2, insieme a Androide 15, Tarble, Neiz, Dore e Hatchiyack. Se Androide 14 combatte contro Androide 13 dirà "ridammi i miei pezzi". Androide 14 appare anche nel videgioco Dragon Ball: Heroes.

Curiosità

C-14.png

Disegno originale di Androide 14.

  • Come si può vedere dai disegni dell'autore Akira Toriyama, in origine il suo nome sarebbe dovuto essere Androide 15, ma la casa di produzione del film ha invertito i nomi dei due cyborg.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale