Fandom

Dragon Ball Wiki

Androide 19

860pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Androide19 (人造人間19号 Jinzōningen Jū Kyū-Gō) è uno dei tanti Cyborg, creati dal Dr. Gelo per distruggere Son Goku.

Descrizione

Essendo un'androide di vecchia generazione, ad assorbimento energetico, ha dei dispositivi sulle mani, insieme all'Androide 20 che premendoli contro l'avversario, gli assorbe l'energia.

Storia

Dragon Ball Z

C-19 esce dalla capsula di costruzione, è pronto per ultimare la sua missione, ovvero eliminare Goku. Se non fosse per il fatto che: Goku si è allenato nella Stanza dello Spirito e del Tempo, ed insieme al figlio Son Gohan ha raggiunto il livello di Super Saiyan, e quindi riesce facilmente a fronteggiarsi con C-19. Ma la sfortuna lo coglie proprio sul posto, e la sua malattia cardiaca, prevista già da Trunks del Futuro, comincia a farsi sentire. Quindi gli altri Guerrieri Z, lo portano alla casa del Maestro Muten, per dargli le pillole, consegnategli da Trunks. Intanto C-19, si vede costretto a combattere contro Vegeta, trasformato in Super Saiyan. C-19, avvertendo l'aura potentissima di Vegeta, decide di usare contro di lui l'Assorbi energia, ma appena C-19 afferra vegeta, quest'ultimo mette i piedi sulle sue guance, afferra le braccia e tira per spezzargliele. Una volta rimasto senza braccia, C-19 tenta di scappare, ma Vegeta usa contro di lui il Big Bang Attack, uccidendolo.

Curiosità

  • C-19, come anche C-20, è un androide di vecchio modello, per questo ha posti i dispositivi per l'assorbimento energetico nelle braccia.
  • La tecnica di Assorbimento energetico si può eseguire in 2 modi: 1 afferrare l'avversario, e premere su di lui i bottoni che sono posti nelle mani, così da far scattare i dispositivi. 2 Eseguire un attacco energetico.
  • C-19 fa anche una comparsa in Dragon Ball GT, nell'episodio in cui i malvagi uccisi, escono dagli inferi ed attaccano la città.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale