FANDOM

Gli Androidi (人造人間, Jinzōningen) o Cyborg sono dei robot umanoidi senzienti. Generalmente per Androide si indica un robot creato esclusivamente in parti robotiche mentre un Cyborg è creato a partire da una parte umana o genetica, ma spesso i due termini si usano indistintamente. A differenza di quelli totalmente robotici, gli androidi a base umana attraverso l'allenamento si possono potenziare diventano più forti. Dato che non sono una razza ma organismi modificati, gli Androidi sono presenti in più Universi.

I primi Androidi

Metallic

Il Sergente Metallic.

L'organizzazione del Red Ribbon aveva come scienziato il geniale Dr. Gelo che costruiva androidi per l'esercito di questi criminali. I primi robot erano composti da sole parti metalliche e, a parte l'aspetto, avevano poche "cose" umane, generalmente, infatti, obbedivano a ciò che gli veniva ordinato senza prendere iniziative o avere un comportamento "umano" con sensazioni e scelte. Inoltre non sapevano governare il Ki e basavano la loro forza principalmente su armi fisiche (mitra, bombe etc.) Tra le prime creazioni di Gelo troviamo il Sergente Metallic e altri robot minori. Tra questi ci sono l'Androide 8.

Tao Pai Pai

Cyborg Tao Pai Pai

Tao Pai Pai Cyborg.

Tao Pai Pai è un killer professionista che lavora come mercenario per il Red Ribbon. Dopo essere stato sconfitto da Son Goku e d essere rimasto ferito gravemente, fa sostituire parti del suo corpo divenendo un Cyborg ma viene sconfitto al Torneo Tenkaichi da Tenshinhan.

Mecha Freezer e Metal Cooler

Freezer sottovaluta Trunks

Mecha Freezer.

I due fratelli Freezer e Cooler furono entrambi sconfitti da Son Goku. A Freezer vengono sostituite le parti del corpo distrutte con delle protesi meccaniche divenendo un Cyborg. Cooler invece che subì danni maggiori, si collegò ad un computer che ne creò diverse copie robotiche. Ma anche in queste forme furono sconfitti: Mecha Freezer da Trunks del Futuro, mentre Metal Cooler e le sue copie robotiche da Goku e Vegeta.

Modello ad Assorbimento Energetico

Androidi 19 e 20

Androidi 19 e 20.

Sempre partendo da base umana il Dr. Gelo ha costruito l'Androide 19, una volta ultimato lui stesso si fece trasformare in un Cyborg dall'Androide 19, per ottenere la vita eterna, assumendo l'identità di Androide 20. Questi due androidi sono a modello ad assorbimento energetico ,cioè possono assorbire l'energia dei nemici grazie a dei dispositivi chiamati Assorbi energia che hanno sul palmo delle mani. A differenza degli androidi di nuova generazione non possiedono l'Energia Eterna.

Modello ad Energia Eterna

Androidi

Androidi 16, 17 e 18.

Sono gli Androidi di nuova generazioni costruiti dal Dr. Gelo prima di diventare lui stesso un cyborg. A differenza degli androidi modello ad assorbimento energetico, questi possiedono l'Energia Eterna, generata da un reattore di energia eterna posto all'interno del loro corpo. Di questo modello esistono sia a base umana come 17 e 18, sia interamente robotico come l'Androide 16.

Androidi 14 e 15

Androidi 14 e 15.

Nel film Dragon Ball Z: I Tre Super Saiyan vengono introdotti altri tre androidi appartenenti a questo modello, che furono attivati dal computer del Dr. Gelo con lo scopo di uccidere Son Goku. L'Androide 13 è a base umana similmente a 17 e 18, mentre 14 e 15 sono interamente robotici come 16. L'Androide 13 possiede la capacità di assorbire dei componenti da 14 e 15 per trasformarsi in Super Androide 13. In Dragon Ball FighterZ è stata introdotta l'Androide 21.

Bio-Androidi

Cell con i Cell Jr

Cell con i Cell Jr.

Cell è un Bio-Androide creato dal computer del Dr. Gelo, generato dalle cellule di Son Goku, Vegeta, Freezer, Re Cold e Piccolo. A differenza degli altri androidi del Dr. Gelo, Cell possiede un'Aura uguale a quella dei personaggi di cui possiede le cellule. Attraverso la coda può assorbire energia per potenziarsi. Assorbendo prima 17 e poi 18 si trasforma raggiungendo una forma perfetta. È in grado di generare dei piccoli cloni chiamati Cell Jr.

Creature Bioniche

Creature Bioniche

Le Creature Bioniche.

Sono degli essere creati artificialmente dal Dr. Willow e dal suo assistente il Dr. Kochin, presenti nel film Dragon Ball Z: Il più Forte del Mondo. Sono dei guerrieri dotati di una gran forza fisica, e sono dotati di aura. Dall'aspetto mostruoso e di robusta costituzione, al loro interno sono presenti dei circuiti.

Androidi noti

7° Universo

3° Universo

11° Universo

Curiosità

Androidi Dragon Ball Heroes forma base

Androidi in Dragon Ball Heroes, nella loro forma base.

Riferimenti