FANDOM

Gli Angeli (天使 Tenshi)[1] sono una razza aliena originaria del Pianeta di Whis. Loro hanno il compito di servire le divinità.

Descrizione

Dall'aspetto umanoide, gli angeli possiedono la pelle celeste, occhi viola e capelli bianchi.

Se le divinità che servono muoiono, il suo angelo assistente cessa il suo incarico fino a quando non viene scelta la nuova divinità. Inoltre nel caso in cui il proprio universo venga cancellato l'unico a salvarsi è proprio l'angelo.

Angeli Noti

Grande Sacerdote-T Grande Sacerdote è l'angelo assistente di Zeno e Zeno del Futuro
Grande Sacerdote
UNIVERSO 1
Angelo U1-T Awamo (アワモ Awamo) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 1, Iwne.
Awamo
UNIVERSO 2
Angelo U2-T Sour (サワア Sawaa) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 2, Helles.
Sour
UNIVERSO 3
Angelo U3-T Campari (カンパーリ Kanpāri) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 3, Mosco.
Campari
UNIVERSO 4
Angelo U4-T Cognac (コニック Konikku) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 4, Quitela.
Cognac
UNIVERSO 5
Angelo U5-T Cukatail (クカテル Kukateru) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Angelo Universo 5, Arack.
Cukatail
UNIVERSO 6
Angelo U6-T Vados (ヴァドス Vadosu) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 6, Champa.
Vados
UNIVERSO 7
Angelo U7-T Whis (ウイス Uisu) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 7, Beerus.
Whis
UNIVERSO 8
Angelo U8-T Korn (コルン Korun) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 8, Liquiir.
Korn
UNIVERSO 9
Angelo U9-T Mojito (モヒイト Mohi'ito) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 9, Sidra.
Mojito
UNIVERSO 10
Angelo U10-T Cus (クス Kusu) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 10, Rumsshi.
Cus
UNIVERSO 11
Angelo U11-T Marcarita (マルカリータ Marukarīta) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 11, Belmod.
Marcarita
UNIVERSO 12
Angelo U12-T Martinu (マティーヌ Matīnu) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 12, Geene.
Martinu

Potenza

A quanto pare sono estremamente potenti. Sono i maestri dei loro dei della distruzione, inoltre riescono a teletrasportarsi, materializzare oggetti, andare indietro nel tempo con un lasso massimo di 3 minuti e il loro scettro ha una sfera che permette di vedere a lunghe distanze (come la sfera di baba), contattare altri esseri e in un episodio a trasportare Vegeta e Goku in uno strano posto non approfondito.

Curiosità

  • Nel mondo di Dragon Ball sono apparsi diversi personaggi con il classico aspetto di angeli con le ali piumate, come Gacchan l'amico di Arale o gli angeli dell'inferno, ma non è noto se appartengano a questa razza.
  • Il primo angelo a rimanere con l'incarico sospeso a causa del torneo del potere fu mojito dal momento in cui il suo universo fu cancellato.

Galleria

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, ep. 63