FANDOM

Gli Angeli (天使 Tenshi)[1] sono una razza aliena originaria del Pianeta di Whis. Loro hanno il compito di servire le divinità.

Descrizione

Dall'aspetto umanoide, gli angeli possiedono la pelle celeste, occhi viola e capelli bianchi. Se le divinità che servono muoiono, il suo angelo assistente cessa il suo incarico fino a quando non viene scelta la nuova divinità. Inoltre nel caso in cui il proprio universo venga cancellato l'unico ha salvarsi è proprio l'angelo.

Angeli Noti

  • Grande Sacerdote è l'angelo assistente di Zeno.
  • Awamo (アワモ Awamo) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 1, Iwen.
  • Sour (サワア Sawaa) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 2, Helles.
  • Campari (カンパーリ Kanpāri) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 3, Mosco.
  • Cognac (コニック Konikku) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 4, Quitela.
  • Cukatail (クカテル Kukateru) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Angelo Universo 5, Arak.
  • Vados (ヴァドス Vadosu) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 6, Champa.
  • Whis (ウイス Uisu) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 7, Beerus.
  • Korn (コルン Korun) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 8, Liquir.
  • Mojito (モヒイト Mohi'ito) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 9, Sidra.
  • Cus (クス Kusu) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 10, Rumsshi.
  • Marcarita (マルカリータ Marukarīta) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 11, Belmod.
  • Martinu (マティーヌ Matīnu) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Universo 12, Gene.

UNIVERSO 1 UNIVERSO 2 UNIVERSO 3 UNIVERSO 4 UNIVERSO 5 UNIVERSO 6
Awamo Sour Campari Cognac Cukatail Vados

Whis Korn Mojito Cus Marcarita Martinu
Whis Korn Mojito Cus Marcarita Martinu

Potenza

A quanto pare sono estremamente potenti, maestri dei loro dei della distruzione, inoltre riesco a teletrasportarsi, materializzare oggetti, andare indietro nel tempo con una lasso massimo di 3 minuti e il loro scettro ha una sfera che permette di vedere a lunghe distanze (come la sfera di baba), contattare altri esseri e in un episodio a trasportare Vegeta e Goku in uno strano posto non approfondito.

Curiosità

  • Sebbene siano angeli, non possiedono le ali piumate.
  • Nella mondo di Dragon Ball sono apparsi diversi personaggi con il classico aspetto di angeli con le ali piumate, come Gacchan l'amico di Arale o gli angeli dell'inferno, ma non è noto se appartengano a questa razza.

Galleria

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, ep. 63

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale