FANDOM

Gli Angeli (天使, Tenshi)[1] sono una razza aliena originaria del Pianeta di Whis. Loro hanno il compito di servire le divinità.

Descrizione

Dall'aspetto umanoide, gli angeli possiedono la pelle celeste, occhi viola e capelli bianchi.

Se le divinità che servono muoiono, il suo angelo assistente cessa il suo incarico fino a quando non viene scelta la nuova divinità. Inoltre nel caso in cui il proprio universo venga cancellato l'unico a salvarsi è proprio l'angelo.

Angeli Noti

Grande Sacerdote-T Gran Sacerdote è l'angelo assistente di Zeno e Zeno del Futuro
Gran Sacerdote
1° UNIVERSO
Angelo U1-T Awamo (アワモ, Awamo) è l'angelo della Divinità della Distruzione del Primo Universo, Iwne.
Awamo
2° UNIVERSO
Angelo U2-T Sour (サワア, Sawaa) è l'angelo della Divinità della Distruzione del Secondo Universo, Helles.
Sour
3° UNIVERSO
Angelo U3-T Campari (カンパーリ, Kanpāri) è l'angelo della Divinità della Distruzione del Terzo Universo, Mosco.
Campari
4° UNIVERSO
Angelo U4-T Cognac (コニック, Konikku) è l'angelo della Divinità della Distruzione del Quarto Universo, Quitela.
Cognac
5° UNIVERSO
Angelo U5-T Cukatail (クカテル, Kukateru) è l'angelo della Divinità della Distruzione del Quinto Universo, Arack.
Cukatail
6° UNIVERSO
Angelo U6-T Vados (ヴァドス, Vadosu) è l'angelo della Divinità della Distruzione del Sesto Universo, Champa.
Vados
7° UNIVERSO
Angelo U7-T Whis (ウイス, Uisu) è l'angelo della Divinità della Distruzione del Settimo Universo, Beerus.
Whis
8° UNIVERSO
Angelo U8-T Korn (コルン, Korun) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Ottavo Universo, Liquiir.
Korn
9° UNIVERSO
Angelo U9-T Mojito (モヒイト, Mohi'ito) è l'angelo della Divinità della Distruzione del Nono Universo, Sidra.
Mojito
10° UNIVERSO
Angelo U10-T Cus (クス, Kusu) è l'angelo della Divinità della Distruzione del Decimo Universo, Rumsshi.
Cus
11° UNIVERSO
Angelo U11-T Marcarita (マルカリータ, Marukarīta) è l'angelo della Divinità della Distruzione dell'Undicesimo Universo, Belmod.
Marcarita
12° UNIVERSO
Angelo U12-T Martinu (マティーヌ, Matīnu) è l'angelo della Divinità della Distruzione del Dodicesimo Universo, Geene.
Martinu

Potenza

A quanto pare sono estremamente potenti. Sono i maestri dei loro dei della distruzione, inoltre riescono a teletrasportarsi, materializzare oggetti, andare indietro nel tempo con un lasso massimo di 3 minuti e il loro scettro ha una sfera che permette di vedere a lunghe distanze (come la sfera di Baba), contattare altri esseri e in un episodio a trasportare Vegeta e Goku in uno strano posto non approfondito.

Curiosità

  • Nel mondo di Dragon Ball sono apparsi diversi personaggi con il classico aspetto di angeli con le ali piumate, come Gacchan l'amico di Arale o gli angeli dell'inferno, ma non è noto se appartengano a questa razza.
  • Alcuni angeli sono confermati essere fratelli, figli del Gran Sacerdote, tra questi ci sono: Whis, Vados, Korn, Marcarita, Cus, Martinu.
  • Tra il materiale supplemento del manga di Toyotaro, è presente un disegno che raffigura il design di un angelo mai apparso. Il suo nome è Makkora (マッコラ) ed è un angelo di genere femminile.

Galleria

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, ep. 63