FANDOM

Angila (アンギラ, Angira) è uno degli scagnozzi di Lord Slug che appare nel film Dragon Ball Z: La Sfida dei Guerrieri Invincibili.

Il personaggio

Aspetto

Angila è alto, ha lunghi capelli biondi e la pelle azzurra. Ha due corni sulla testa e un abito in stile greco antico.

Personalità

Oltre ad assomigliare a Zarbon ha un carattere molto simile a quest'ultimo. Ama prendere in giro la gente.

Biografia

La Sfida dei Guerrieri Invincibili

Slug arriva sulla Terra con la sua astronave che si stacca da un asteroide che sfiora il pianeta. Slug e i suoi scagnozzi cambiano l'atmosfera rendendola insopportabile per i terrestri ma perfetta per i malvagi seguaci del terribile Lord Slug.

Angila è l'uomo più forte del Clan di Lord Slug e riesce ad allungare le braccia proprio come i namecciani.

Lui, Dorodabo e Medamatcha riescono a trovare le sette Sfere del Drago della Terra in meno di un'ora, una volta che Slug, venuto a sapere delle sfere ed entrato nella mente di Bulma per averne informazioni, ordina loro di portargliele.

Una volta riunite le sfere, Slug esprime il desiderio di ritornare giovane e in forza, davanti al drago Shenron.

Nel frattempo, Piccolo e Gohan riescono a sconfiggere Dorodabo e altri soldati inferiori. Così Angila e Medamatcha attaccano Gohan ma Piccolo interviene in tempo anche se il Saiyan non è messo molto bene.

Successivamente Angila affronta Goku ma viene sconfitto dopo che il Saiyan gli rispedisce indietro il raggio di fuoco emesso dalla sua bocca.

Riferimenti