Fandom

Dragon Ball Wiki

Animali

860pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Fusionerrata.jpg
Voce incompleta

Nelle serie di Dragon Ball abbiamo una gran varietà di animali (動物, dōbutsu) che ci vengono mostrati.

Panoramica

Nelle saghe di Dragon Ball, il 17% dei Terrestri homo sapiens sono di tipo animale. Infatti è comune vedere animali antropomorfi vivere assieme agli esseri umani nelle città conducendo una normale vita di cittadini. I due animali antropomorfi che si vedono più di frequente sono Pual e Oolong. Altri animali antropomorfi di rilievo che si vedono durante la serie sono il Colonnello Yellow (un membro altolocato del Red Ribbon che è una tigre), il maestro Karin (una divinità gatto che vive nella Torre di Karin), il Re Furry (il Re della Terra che è un cane) e Shu, una volpe ninja al servizio di Pilaf. L'Uomo Lupo, uno dei lottatori finalisti del 22° Torneo Tenkaichi, è in parte animale e in parte uomo.

Alcuni animali non antropomorfi sono in grado di parlare le lingue dei Terrestri come ad esempio la tartaruga Umigame e il delfino che da indicazioni a Son Goku e Chichi su come raggiungere la Kame House.

In Dr. Slump, nel manga di Dragon Ball e nel videogioco Dragon Ball Online, animali di tipo umanoide sono molto comuni, ma non appaiono così spesso invece in Dragon Ball Z. Ciò è probabilmente dovuto al tono più serio che assume la serie. In un intervista, Akira Toriyama dichiara che la ragione per cui disegna così spesso animali antropomorfi è perché ama molto gli animali, ma soprattutto perché questo consente di avere una maggiore varietà nei personaggi. I cani in particolar modo sono noti per la loro immagine di gran lealtà e purezza di cuore maggiori rispetto agli esseri umani, ed è per questo che Toriyama li predilige (vedi il Re Furry o anche il Presidente del Torneo Tenkaichi).

In Dragon Ball Online si afferma che un etnologo di nome Dottor Hunbalt rilasci il data base sugli animali, ovvero un catalogo con tutte le specie animali della Terra nell'anno 974.

Spece animali

Pipistrello

Coming soon!!!

Inoltre su Fandom

Wiki casuale