Fandom

Dragon Ball Wiki

Annin

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commento1 Condividi
Annin
Annin db.png
アンニン
An'nin
Nome Anime Annin
Debutto Anime: "Il monte dei cinque elementi"
Apparso in Dragon Ball
Razza Divinità
Sesso Femmina
Base Monte dei Cinque Elementi, Terra
Occupazione Guardiana della Fornace delle Otto Divisioni
Universo Universo 7
Alleati Re Enma (capo)
Nonno Gohan (aiutante)

Annin (アンニン, An'nin) è la Guardiana della Fornace delle Otto Divisioni, che sorge sul Monte dei Cinque Elementi. E' una dea molto antica, visto che ricopre la sua mansione da migliaia di anni, ed è una delle pochissime creature alle dipendenze del Re Enma a non appartenere alla razza degli Orchi e a non risiedere nell'Aldilà.

Biografia

Son Goku e la sua promessa sposa Chichi sono alle prese con un'immenso incendio che ha avvolto il Monte Padella. Lo Stregone del Toro è intrappolato nel suo castello e neanche il Ventaglio della Musa è in grado di spegnerlo. Goku apprende dalla Vecchia Sibilla che il solo modo per porre rimedio alla situazione è recarsi alla Montagna dei Cinque Elementi, alla Fornace delle Otto Divisioni, per chiudere la crepa che ha scatenato l'incendio, e per riuscirci bisogna chiedere al Guardiano della Fornace, che ha nome Tajoro. Una volta arrivati davanti alla Fornace, però, Goku scopre che il Guardiano è in realtà una giovane donna, o che comunque ne ha le sembianze, di nome Annin, e che suo nonno Gohan lavora per lei.

Goku spiega la situazione e chiede che le fiamme della Fornace siano spente per poter salvare il padre di Chichi, ma Annin spiega che le se fiamme venissero spente anche solo una volta la barriera che separa il Mondo dei Vivi e quello dei Morti cadrebbe, e la Terra sprofonderebbe nel caos. Inoltre, il braciere della Fornace, se spento, necessita di 200 anni per poter tornare a funzionare a pieno regime.

Annin rivela che un modo per salvare lo Stregone del Toro esiste, ma che non intende svelarlo. Detto ciò, fa apparire un guan dao e attacca Goku; il ragazzo la disarma facilmente e la colpisce, e quando Gohan rimprovera il nipote, svelando che Annin custodisce la Fornace da oltre diecimila anni, Goku la deride, affermando che non sembra affatto così vecchia.

Annin vs Goku 2.png

Annin in forma gigantesca combatte contro Goku

Annin assume allora una forma gigante, e lo scontro ricomincia. Goku schiva tutti gli attacchi di Annin, ma quando usa contro di lei il Ventaglio della Musa, la ragazza interrompe il combattimento, e afferma che il Ventaglio può aiutare a salvare lo Stregone. Annin manda Goku a tappare la falla che si è aperta sul fondo del braciere e che ha spinto le fiamme fin sul Monte Friggi Friggi, dicendogli di dividere le fiamme col Ventaglio per aprirsi un passaggio. Goku riesce nel suo intento e lascia la Fornace con Chichi.

Aspetto e personalità

Benchè Annin appaia solamente in due episodi filler dell'anime, il suo personaggio è stato creato da Akira Toriyama, che si è ispirato alla principessa Tiěshàngōngzhǔ, uno dei personaggi del Il Viaggio in Occidente, sul quale si basa l'intero manga di Toriyama.

Annin è una divinità immortale ed eternamente giovane. Appare con le sembianze di un'Umana molto giovane, vestita con eleganti abiti rossi, con occhi e capelli neri.

Esercita il ruolo di Guardiana da più di diecimila anni, e pare sia molto ghiotta di spaghetti. Prende il suo compito molto seriamente, anche se, quando Gohan spiega gli effetti che avrebbe sulla Terra lo spegnimento della Fornace, Annin afferma scherzosamente che sarebbe comunque divertente assistere ad una tale situazione.

Tecniche ed abilità

Annin vs Goku.png

Annin sfodera il suo guan dao contro Goku

Annin è una guerriera molto capace. La sua arma prediletta è il guan dao cinese, che maneggia con grande maestria. É anche in grado di manipolare le lunghe penne del suo copricapo ed usarle come delle fruste, ed è in grado di ingigantire il proprio corpo, e utilizzare il suo mantello per generare violente raffiche di vento. Possiede anche delle capacità fisiche superiori a quelle dei comuni Umani.

Tecniche ed abilità speciali

  • Materializzazione magica. Annin è in grado di usare la magia per materializzare dal nulla degli oggetti, come il suo guan dao.

Apparizioni in videogames

Annin appare in un solo videogioco di Dragon Ball, ossia Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, che ripercorre, in modo non troppo fedele, gli eventi tra la conclusione del 23mo Torneo Tenkaichi e l'invasione della Terra ad opera di Nappa e Vegeta.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale