FANDOM

L' Anziano Tsuno (ツーノ長老 Tūno Chōrō) è un'Anziano Namecciano, membro della Famiglia del Drago e leader di un villaggio che prende il suo nome. Custodisce la Sfera del Drago con quattro stelle

Descrizione

Aspetto e personalità

Tsuno è uno dei Namecciani più anziani presenti su Namecc, e si può presumere che, data la sua posizione, sia uno dei primi figli generati dal Capo Anziano.

Svolge il suo compito di custode della sfera del Drago con molta dedizione, e non cede alle minaccie di Vegeta neanche dopo che il Saiyan ha ucciso tutti i suoi fratelli del villaggio e si sta preparando ad uccidere anche lui.

Abilità

Tsuno appartiene alla Famiglia del Drago, ed è pertanto in possesso di una bassa forza combattiva, infatti non prova neppure a difendersi dall'attacco di Vegeta.

Storia

L'invasione di Namecc

L'Anziano Tsuno è il capo di uno dei sei villaggi presenti su Namecc, in cui vivono quindici Namecciani appartenenti alla Famiglia del Drago e tre che appartengono alla casta dei guerrieri. All'epoca dell'invasione del pianeta operata da Freezer, Tsuno viene a sapere degli alieni venuti a cercare le sfere, tuttavia lui e la sua comunità vengono raggiunti da Vegeta, che cerca le sfere per conto proprio dopo essersi ribellato a Freezer. Vegeta intima a Tsuno di consegnargli la Sfera, richiesta che l'Anziano però rifiuta immediatamente, avendo avvertito l'animo malvagio del Saiyan. La risposta di Vegeta non si fa attendere; massacra tutti gli abitanti del villaggio, uccidendo Tsuno per ultimo dopo l'ennesimo rifiuto da parte dell'Anziano. Vegeta fruga poi la sua abitazione, appropriandosi della sua sfera.

In seguito, i Terrestri usano le sfere del Drago per chiedere a Shenron di far rivivere i Namecciani uccisi da Freezer e dai suoi uomini, mentre chiedono a Polunga di trasferirli sulla Terra, dal momento che Namek sta per esplodere. Al loro arrivo sulla Terra, però, i Namecciani si accorgono che Tsuno e gli abitanti del suo villaggio non sono presenti, e Vegeta stesso spiega che il desiderio riguardava i Namecciani uccisi da Freezer, e che lui invece non apparteneva più al suo esercito, perciò il Dio Drago non li ha conteggiati tra i Namecciani da far rivivere. È tuttavia probabile che Tsuno e gli abitanti del suo villaggio siano stati riportati in vita dall'Anziano Moori in un secondo momento.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale