Fandom

Dragon Ball Wiki

Appule

862pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Appule (アプール Apūru) è uno dei soldati di Freezer.

Il personaggio

Essendo un soldato di basso livello, spesso riceve ordini da Kyui, Dodoria o Zarbon, dei quali è molto più debole.

La sua missione principale è quella di trovare i villaggi namecciani permettendo così al capo Freezer di trovare le sette Sfere del Drago di Namecc.

Aspetto

Appule indossa un'Armatura da Battaglia blu e marrone, oltre a un paio di guanti e di stivali bianchi. Ha la pelle viola con delle macchie verdi. La sua testa ha una forma allungata.

Biografia

Manga

Nel manga rimane l'unico sopravvissuto dei soldati di basso livello, dopo il combattimento dei namecciani contro le forze di Freezer. La sua missione principale diventa quindi quella di trovare i due villaggi namecciani ancora non attaccati, insieme a Zarbon, permettendo così al capo Freezer di trovare tutte e sette le Sfere del Drago di Namecc. Scopre poi il villaggio namecciano distrutto da Vegeta e corre all'astronave per avvisare il suo superiore. Avvisato il suo capo che Vegeta è riuscito ad impossessarsi di una delle Sfere, viene incaricato da Freezer stesso di contattare la base principale, per farsi inviare in aiuto la Squadra Ginew e farsi portare da loro dei rilevatori nuovi, essendo stati distrutti da Moori tutti quelli in possesso dall'armata di Freezer. Quando Vegeta viene portato da Zarbon nella sala medica dell'astronave, per curargli le ferite, Appule viene incaricato di sorvegliarlo, affermando che ci vorrà circa mezz'ora affinché il saiyan torni cosciente. Tuttavia, una volta rimasto solo con Vegeta, questi si risveglia quasi subito, riprendendosi prima del previsto, e disintegra Appule con un solo colpo energetico.

Anime

Nell'anime, Appule ha una parte ancora inferiore, in quanto viene a volte rimpiazzato da altri soldati comparsi solo nella serie animata (ad esempio, nella ricerca dei villaggi rimanenti viene sostituito da Orlen).

Compare anche durante la saga di Majin Bu, dove è all'inferno insieme al suo capo Freezer, a Cell, a Re Cold e a tutti gli scagnozzi del tiranno galattico.

Videogiochi

Appule è inoltre presente nella versione per il Nintendo Wii di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 e nel seguito Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3.

Poteri e Abilità

Il suo livello di forza è pari a 3.000.

Curiosità

Il suo nome, come per tutti i soldati di Freezer, deriva da un frutto: infatti Appule è un adattamento dell'inglese apple (mela).

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale