FANDOM

Arack (アラク, Araku) è il Dio della Distruzione del Quinto Universo. [1] È accompagnato da Cukatail, suo maestro e assistente.

Descrizione

Aspetto

Arack è un basso e magro umanoide dalla pelle scura molto rugosa. Egli possiede degli occhi fucsia e delle labbra rugose e viola, mentre i suoi capelli sono rossi e alla moicana. Ha la peculiarità di non possedere il naso, ma solo le narici. Sul volto ha otto prominenze con delle specie di orecchini. È a torso nudo, indossa un collare nero e giallo su cui è impresso un cerchio arancione, bracciali dorati, una fascia color ocra, pantaloncini gialli e stivali marroni. Sui pantaloni sono impressi due cerchi arancioni.

Carattere

Egli indaga a fondo su ciò che deve essere il suo obiettivo per la distruzione. Arack prova ad espandere il potenziale del suo universo col minimo ammontare della distruzione. Il suo universo è il terzo migliore per livello medio di potenza dei propri mortali.

Rimane molto turbato dopo aver assistito alla cancellazione del Nono Universo e del Decimo Universo.

Abilità

Arack si è scontrato alla pari con Iwne e Liquiir, altri due Dei della distruzione.

Tecniche

  • Volo - L'abilità di volare tramite l'uso del ki.
  • Ki Blast - Attacco base tramite l'uso del ki.
  • Raggi Multipli - Arack è capace di sparare cinque raggi contemporaneamente.
  • Distruzione - Essendo un Dio della Distruzione, Arack ha la capacità di distruggere ogni forma di vita.
  • Telecinesi - Chiamata anche Psicocinesi, è una tecnica che permette di manipolare ogni oggetto con la sola forza del pensiero.
  • Raggio Letale - Molto simile alla tecnica di Freezer, Arack spara un raggio dall'indice della sua mano.

Storia

Dragon Ball Super

Nel manga, Arack partecipò al Torneo di Nascondino organizzato da Zeno, ma quando Beerus si nascose e si addormentò per cinquant'anni, il torneo venne annullato, Zeno diventò furioso e gli altri Dei della Distruzione impiegarono molta fatica per calmarlo. Da quel momento, Arack e gli altri Dei cominciarono a disprezzare Beerus.

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Arack partecipa come spettatore all'incontro dimostrativo di Zeno, insieme a Cukatail e Ogma. Il suo universo non è stato scelto come partecipante al Torneo del Potere in quanto gli abitanti di questo universo hanno un livello medio di potenza dei propri mortali superiore a 7.

Arak vs Iwen

Arack vs Iwne.

Poco prima che inizi il Torneo del Potere, una volta completato il ring, combatte contro Iwne e Liquiir che vogliono mostrare a Zeno di cosa sono capaci. Dopodiché assiste alla competizione fino alla sua conclusione, rimanendo sbalordito nel vedere Son Goku padroneggiare l'Ultra Instinct. Vede poi Super Shenron ripristinare gli Universi cancellati.

Curiosità

  • Come per Beerus, Champa, Vados e Whis, il nome di Arack fa riferimento ad una bevanda alcolica. In questo caso l'Arak o latte di leone, molto diffuso nel Medio Oriente.
  • Il suo nome viene utilizzato in lingua malese per indicare qualsiasi bevanda alcolica.
  • Il suo universo non partecipa al Torneo del Potere visto che il livello medio di potenza degli abitanti del Quinto Universo supera il 7

Riferimenti

  1. http://www.toei-anim.co.jp/tv/dragon_s/chara/chapter4/