FANDOM

Arale Norimaki (則巻 アラレ, Norimaki Arare) o semplicemente Arale è un personaggio temporaneo dell'anime e del manga Dragon Ball appartenente però all'anime e manga "Dottor Slump & Arale".

Descrizione

Aspetto

Arale è un robot con l'aspetto di una bambina di circa 6-7 anni, sebbene il suo creatore le attribuisca 13 anni. Arale ha i capelli viola e gli occhi blu, inoltre indossa una paio di occhiali perché è miope.

Carattere

Arale è gentile, amichevole ed ingenua.

Abilità

Arale possiede una forza ed una velocità superiori a quelle del piccolo Son Goku.

Storia

Dragon Ball

Goku e Arale

Goku e Arale.

Arale compare la prima volta quando Goku, preso di sprovvista dal Generale Blue cade dalla Nuvola Speedy, e finisce sul Villaggio Pinguino dove viene trovato da Arale e subito fanno amicizia. Nell'episodio successivo, Blue si vuole vendicare di Goku e sta per farcela, quando Arale viene autorizzata da Senbei a "giocare con lui". Quindi Arale che con un pugno manda il Generale Blue in Egitto. Da quel momento Arale non farà alcuna comparsa in Dragon Ball.

Dragon Ball Super

Saga dell'Universo 6

Mentre si trova a Villaggio Pinguino, Arale viene raggiunta da Son Goku che giunge lì accidentalmente utilizzando il Teletrasporto.

Saga di Trunks del Futuro

Son Goku e Arale

Arale in Dragon Ball Super

Arale incontra nuovamente Son Goku ad una conferenza scientifica che si tiene nella Città dell'Ovest. In seguito, Vegeta accetta di giocare con lei venendo battuto. Successivamente Arale di scontra con Son Goku trasformato in Super Saiyan Blue, finendo lo scontro in pareggio.

Curiosità

Arale 2

Arale nel remake.

  • Nel remake dell'anime il colore dei suoi occhi e capelli è castano.
  • In Dragon Ball Fusions, Arale si fonde con Androide 18 tramite la Fusione EX per dar vita ad Arale 18.
  • In Dragon Ball Fusions, Arale si fonde con Towa tramite la Fusione EX per dar vita a Towale.

Riferimenti