FANDOM

Generale

Gli attacchi sono dei trucchi utilizzati nell'anime/manga di Dragon Ball, per agevolare i combattimenti. Essi, sono molto simili alle Tecniche, però molto più potenti e versatili, in quanto i Terrestri, non possono impararli tutti, ma solo quelli più deboli, o anche alcuni potenti, ma per imparare quest'ultimi, il guerriero aspirante deve dedicare la sua intera vita all'allenamento, alle arti marziali e al combattimento, come viene spiegato dallo stesso Muten a Son Goku. Infatti l'anziano maestro, spiega al ragazzino che ha impiegato 60 anni di allenamento per imparare la Kamehameha.

I vari attacchi

Gli attacchi più potenti, sono quelli usati e/o inventati da razze aliene come ad esempio i Saiyan, che essendo in continuo allenamento, hanno sviluppato molte tecniche e attacchi potenti, e sono stati nominati grazie ad essi gli esseri più temuti dell'intera galassia. Altre tecniche e attacchi molto famosi in Dragon Ball sono:

  1. Teletrasporto (periodo di allenamento per ottenerlo: Indefinito)
  2. Kamehameha (periodo di allenamento per ottenerlo: Terrestri 60 anni, Saiyan 1/2 secondi)
  3. Onda d'aura (periodo di allenamento per ottenerlo: Terrestri: 10/11 anni Saiyan: Ottenuto già dalla nascita)
  4. Volo (periodo di allenamento per ottenerlo: Terrestri: 1/2 mesi Saiyan: Ottenuto già dalla nascita)
  5. Super velocità (periodo di allenamento per ottenerlo: Terrestri: Indefinito Saiyan: Ottenuto già dalla nascita)
  6. Vari tipi di Super Saiyan (periodo di allenamento per ottenerlo: Terrestri: Non esiste Saiyan: 1/2 anni.)

Altri attacchi energetici

Riferimenti