Fandom

Dragon Ball Wiki

Baba

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Baba
Uranai Baba Trans.png
占いババ
Uranai Baba
Nome Alternativo Sibilla Baba
Uranai Baba
Apparso in Dragon Ball
Dragon Ball Z
Dragon Ball GT
Razza Umano
Sesso 20px-Gender Female.svg.png Femmina
Occupazione Strega
Universo Universo 7
Famiglia Maestro Muten (fratello)

La Sibilla Baba (占いババ Uranai Baba) è una chiaroveggente che viaggia levitando sopra una sfera di cristallo magica, grazie alla quale può osservare ogni punto della Terra.

Biografia

Dragon Ball

Baba appare la prima volta quando Goku e la sua compagnia devono sconfiggere i suoi guerrieri per fargli dire dov'era l'ultima sfera del drago. Baba ha più di 500 anni, è la sorella del Maestro delle Tartarughe. Può vedere il futuro nella sua sfera, ma per farlo chiede 10 milioni di Zeni e in momenti di tensione questa sua capacità è poco affidabile. Può viaggiare anche nell'Aldilà, senza essere defunta.  

Dragon Ball Z

Quando la diretta televisiva della lotta contro i due Saiyan s'interrompe, Baba mostra la lotta nella sua sfera di cristallo, che si rompe per via della troppa energia emanata dai due combattenti. Chichi si arrabbia e la riempie di calci, inutilmente. Più avanti, nella saga di Cell, Baba va a casa di Goku per mostrare ai suoi amici il Cell Game. Baba è capace di resuscitare qualsiasi persona, seppur con un valido motivo e per un solo giorno. Nella prima serie riporta in vita Nonno Gohan. Sempre in Dragon Ball Z, Baba dice e convince Re Enma a inviare Goku sulla terra per farlo partecipare al Torneo Tenkaichi e per fargli vedere Goten. In seguito, su ordine di Re Enma, Baba conduce Vegeta sulla terra, per aiutare i guerrieri contro Majin Bu.  

Dragon Ball GT

In Dragon Ball GT non appare mai, tranne alla fine della serie: quando Goku va via dal Torneo appare un flashback di tutte le serie precedenti.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale