FANDOM

Basil (バジル Bajiru)[1] era uno dei lottatori più forti dell'Universo 9, scelti da Sidra per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

Ha l'aspetto di un lupo antropomorfo dal manto rosso. Indossa degli stivaletti rossi, un mantello ed un paio di guanti neri.

Carattere

Abilità

Basil è un combattente molto agile e veloce, durante i combattimenti fa uso di potenti calci. La sua tecnica principale è Shining Blaster, capace di aumentare la potenza dei propri calci.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Trio dei Pericoli

Basil con i suoi fratelli.

Si scontra contro Majin Bu, durante il primo round del Torneo dimostrativo per Zeno. Basil sembra essere in vantaggio in quanto i suoi calci fanno rimbalzare Bu qua e là. Il combattente dell'Universo 7 però non ne risente ma si diverte. Così Son Goku chiede a Basil di mostrare la sua vera forza. Il lupo perciò si scatena e aumenta la potenza dei calci colpendo Majin Bu allo stomaco e creandogli un enorme buco.

Mr. Bu vs Basil

Basil vs Majin Bu.

Majin Bu si riprende e sembra essere invincibile colpendo più volte l'avversario. Basil viene scaraventato fuori dall'enorme ring ma nonostante i combattenti dell'Universo 7 esultino alla vittoria, il Grande Sacerdote spiega che per queste dimostrazioni l'unica regola è dover accontentare Zeno che deciderà la fine dell'incontro a suo piacere.

Nel bel mezzo dell'incontro Roh dà a Basil un frutto energetico, capace di aumentare in modo spropositato il potere di chi ne usufruisce ma allo stesso tempo avrà effetti negativi. Basil verrà sconfitto da una Kamehameha di Majin Bu in seguito alla rabbia di quest'ultimo per le ferite di Mr. Satan causate da un esplosione per mano di Basil.

Basil contro Narirama

Basil contro Narirama.

Durante il Torneo del Potere Basil si scontra nel primo minuto contro ben tre avversari. Inizialmente ferma la strategia di Narirama di buttare fuori dal ring tutti con una sorta di tornado. Poi se la vede contro Lilibeu e grazie a due Shining Blaster la spinge fuori dal ring. Si assiste anche ad un combattimento tra Basil e Napapa, il quale all'ultimo resiste all'attacco e resta all'estremità del ring.

Verrà sconfitto da Son Goku e da Vegeta e di conseguenza il suo universo è stato cancellato.

Curiosità

  • Come per gli altri membri della sua famiglia, il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento al Basilico, una pianta che appartiene alla famiglia delle Lamiaceae.

Riferimenti

  1. http://www.toei-anim.co.jp/tv/dragon_s/chara/index.html

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale