FANDOM

Bergamo (ベルガモ Berugamo)[1] era uno dei lottatori dell'Universo 9, scelti da Sidra per partecipare al Torneo del Potere. Era il più vecchio dei tre fratelli che partecipano al torneo dimostrativo per Zeno.

Descrizione

Aspetto

Ha l'aspetto di un lupo antropomorfo dal manto blu e il petto bianco. Indossa dei pantaloni e degli stivali marroni una sciarpa rossa, delle fasciature sulle braccia e una cinta nera.

Carattere

Si mostra indignato dalla scelta di Son Goku di mettere in pericolo l'esistenza degli Universi. È molto sicuro di sé, dimostra di essere molto intuitivo capendo che Goku ha un gran potenziale.

Abilità

La sua aura, come gli altri fratelli del Trio dei Pericoli, non viene percepita da Goku e compagni. Possiede la capacità di assorbire i colpi del nemico e di riconvertire tale energia per aumentare le proprie dimensioni. È capace inoltre di restituire tali attacchi con il doppio della forza. Utilizza il Wolfgang Penetrator per contrastare la Kamehameha di Goku Super Saiyan Blue.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Trio dei Pericoli

Bergamo con i suoi fratelli.

Bergamo si scontra contro Son Goku durante un match dimostrativo del Torneo del Potere. Chiede a Zeno che, in caso di vittoria dello scontro contro il Saiyan, venga cancellata la regola della distruzione degli Universi sconfitti al Torneo del Potere. Goku e Bergamo all'inizio combattono alla pari. Inizialmente il lupo incita Goku a colpirlo, che trasformato in Super Saiyan lo attacca. Bergamo dimostra in questo modo la sua tecnica più rilevante.

Son Goku vs Bergamo

Bergamo vs Son Goku.

Il lupo è capace di assorbire l'energia dei colpi subiti e utilizzarla per ingrandirsi. In questo mondo Bergamo passa in vantaggio stupendo anche i due Zeno. Il Saiyan si riprende subito e attua il suo piano che prevede di far assorbire a Bergamo la massima energia che possa contenere. Poi utilizza la tecnica del Super Kaioken Blue e sconfigge definitivamente Bergamo. Quest'ultimo dice all'avversario che otterrà la sua vendetta. Infine Goku gli chiede di portare delle tecniche migliori rispetto a quelle usate nel match dimostrativo.

Durante il Torneo del Potere verrà sconfitto da Son Goku e Vegeta e di conseguenza il suo universo è stato cancellato.

Curiosità

  • Come per gli altri membri della sua famiglia, il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento alla Monarda, una pianta che appartiene alla famiglia delle Lamiaceae che possiede un aroma simile al Bergamotto.

Riferimenti

  1. http://www.toei-anim.co.jp/tv/dragon_s/chara/index.html

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale