FANDOM

Berry (ベリー) è un personaggio del manga spin-off, Dragon Ball Z: Episode of Bardock, creato da Naho Ooishi. Lui è il figlio di Ipana, il medico di un villaggio sul pianeta Plant.

Biografia

Berry2

Berry che porta il cibo a Bardack

Ipana Il padre di Berry trova e guarisce il Saiyan chiamato Bardack dopo averlo trovato privo di sensi sul loro pianeta. Dopo Bardack uccide Toobi e Cabira, i due soldati al servizio di Chilled che minacciavano di conquistare il pianeta, dopodiché egli lascia la loro casa per andarsene fuori in una grotta. Per ringraziarlo, Berry visita Bardack nella grotta e gli dà un cesto di cibo. Berry gli dà altro cibo e Bardack sembra intenerirsi nei suoi confronti nel corso del tempo. Mentre il tiranno spaziale Chilled e i suoi soldati sono travestiti da membri della polizia spaziale per ingannare la popolazione indigena e scoprire che cosa è successo ai suoi uomini, Berry osserva che Chilled ha del sangue sul braccio destro (perché non lo ha pulito dopo aver ucciso uno dei i suoi soldati) e diventa sospettoso sulle vere intenzioni di Chilled.

Berry5

Berry nel manga

Berry spaventato corre verso la grotta dove si trova Bardack e gli dice che ha una brutta sensazione sugli alieni che sono arrivati nel villaggio. Quando Chilled e i suoi uomini iniziano a terrorizzare il pianeta, Berry implora Bardack di aiutarli. Ricordando la morte dei suoi amici sul pianeta Meat, Bardack accetta e salva il padre di Berry dai soldati. Quando però vede Chilled lo confonde per Freezer e con rabbia lo attacca. Quando Chilled è in procinto di scagliare il colpo di grazia a Bardack, Berry si precipita in soccorso del Saiyan parandosi dinnanzi, così Chilled scaglia il suo Death Razor a Berry, invece che Bardock, ferendolo. Vedendo questo, Bardack ripensa a Freezer e alla morte della sua squadra, diventando furioso e si trasforma nel leggendario Super Saiyan. I due allora cominciato a lottare ancora una volta, e Chilled cerca di colpire Bardack a morte, solo che quest'ultimo respinge il suo colpo, lo spinge dietro a lui e infine lo lancia nello spazio.

Berry4

Berry che sorride a Bardack

Poco dopo Chilled è sconfitto e si vede Berry riprendersi rapidamente dalle ferite ed è felice di vedere che sia il padre e gli altri abitanti del villaggio sono sopravvissuti. Va anche a vedere dove'è Bardack ed è felice di vedere che anche lui è vivo e, mentre Bardack sta camminando col tramonto dietro di se.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale