FANDOM

Bido (ビドー Bidō) è un personaggio maschile antagonista che appare nel 9° film, Dragon Ball Z: La Minaccia del Demone Malvagio ed è uno dei quattro scagnozzi di Bojack.

Il personaggio

Aspetto

È un demone dalla pelle bluastra, con capelli alla moicana e barba arancioni. Fa uso di un paio di guanti. Fa parte della stessa razza aliena di Bojack e dei suoi compagni.

Quando si trasforma la sua carnagione diventa verde, mentre capelli e barba assumono il colore rosso.

Personalità

Bido è freddo e spietato, non esita ad uccidere i suoi avversari facendoli soffrire.

Combatte spesso in coppia con Bujin. Egli è anche molto fedele a Bojack, come tutti i suoi alleati.

Biografia

Dragon Ball Z: La Minaccia del Demone Malvagio

Si tratta di uno dei quattro scagnozzi che accompagnano il tiranno Bojack durante la conquista della galassia. In seguito alla distruzione del pianeta di Re Kaioh durante la Saga di Cell, lo speciale sigillo nel quale era stato confinato, insieme a Bojack, con il sacrificio dai quattro re delle galassie, si annulla permettendogli di uscire e così continuare il piano di conquista della Galassia.

Quindi, segue il suo padrone sulla Terra per intralciare la finale del torneo Mondiale, e per conquistare il pianeta Terra.

Bido strangola Doskoi

Bido strangola Doskoi

Bido compare all'improvviso sbucando dalla sabbia e strangola compiaciuto Doskoi.

Dopo che Cell si autodistrugge uccidendo Goku e Re Kaioh del Nord, il sigillo che intrappolava Bojack e la sua Banda si infrange e questi, percependo l'aura dello scontro tra Cell e Gohan, decidono di andare sulla Terra, incuriositi.

Bido combatte successivamente contro Piccolo: dopo una battaglia che li vede alla pari, il Namecciano lo colpisce col Chobakuretsumaha.

Bido riesce a salvarsi dal colpo trasformandosi, diventando così più muscoloso e mutando la sua pelle in verde e, barba e capelli in rosso.

In questa forma uccide senza difficoltà Piccolo e, pronto ad uccidere Trunks, viene colpito dal Final Flash di Vegeta a causa del suo stesso capo Bojack.

Infatti il suo capo lo lascia da solo a dover subire il colpo, per andare alle spalle del principe dei Saiyan, perciò Bido non sopravvive al colpo di Vegeta e muore.

Riferimenti