FANDOM

Buon sangue non mente! (悟空から悟飯へ...父の魂は伝わった, Gokū kara Gohan e... Chichi no Tamashii wa Tsutawatta) è il cinquantunesimo episodio della Saga di Cell ed il centonovantesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 23 giugno del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Cell è pronto a scagliare la Kamehameha che distruggerà la Terra. Gohan crede di non avere più speranze e perfino Vegeta gli chiede perdono.

Al Tempio di Dio, Dende avverte una potente energia. L'energia di Cell viene recepita anche dall'Anziano Moori e dagli altri namecciani che sentono l'energia negativa che distruggerà il pianeta Terra.

Il Dr

Il Dr. Gelo progetta l'essere perfetto.

Cell ricorda i momenti in cui è stato costruito dal Dr. Gelo. Nonostante l'uccisione del suo creatore da parte di Androide 17 e Androide 18, Cell continuava a crescere fino a venire alla luce. Nel suo tempo, però, tutto era stato distrutto e così usò la Macchina del Tempo di Trunks del Futuro per comparire nel presente in stato embrionale. Assorbì quindi prima 17 e poi 18, divenendo l'essere perfetto.

Chichi sviene

Chichi sviene.

Cell ha pianificato di distruggere il pianeta e poi andarsene con il Teletrasporto. Minaccia poi di disintegrare l'intero sistema solare.

Nel frattempo Chichi è preoccupata, insieme a suo padre. Arriva però Baba che attraverso la Sfera magica mostra loro il combattimento. Chichi sviene vedendo il figlio ferito al braccio.

Goku parla a Gohan dall'aldilà

Goku parla a Gohan dall'aldilà.

Gohan si sta arrendendo ma a questo punto Son Goku gli parla dall'Aldilà grazie alle antenne di Re Kaioh del Nord. Gli dice che può sconfiggere Cell con una Kamehameha. Lui è il guerriero più potente di tutto l'Universo.

Gohan capisce che il suo momento e si prepara a colpire Cell con un solo braccio.

Le due Kamehameha di Cell e Gohan si incontrano.

Riferimenti