FANDOM

Burdwell o chiamato Chanpira B (チンピラ B - teppista B) in giapponese è un piccolo e grassottello cowboy del Villaggio di Chazke. Lui e il suo partner lavorano per Mr. Burbon. Burdwell compare nell'episodio filler di Dragon Ball Z "Il rifugio anti-Cell", mentre assilla Mr. Lao nel suo emporio per costringerlo a dargli i generi alimentari.

Aspetto

Burdwell è un uomo di bassa statura, dalla corporatura grassoccia e tarchiata, coi capelli ramati e che indossa un paio di occhiali da sole. Il suo abbigliamento si compone di un cappello beige da cowboy ornato da una fascia marrone scuro, una camicia celeste con le maniche arrotolate con una T-shirt bianca sotto, un paio di blue jeans scuri con bretelle nere, guanti grigio scuro, e stivali da cowboy marrone scuro bordati di beige. Sulla schiena porta una carabina bolt action simile alla Mosin-Nagant M44 Sovietica usata durante le ultime fasi della seconda guerra mondiale e la guerra del Vietnam, e sul fianco destro invece ha un astuccio marrone, presumibilmente è la cartucciera contenente le munizioni per la carabina.

Biografia

Gohan si ferma in un negozio del Villaggio di Chazke. Lì trova Kasdan e Burdwell che pretendono tutti i viveri del signor Lao. Il vecchio Lao rifiuta e Burdwell comincia a fare dispetti scaraventando a terra dei contenitori in vetro. Viene però fermato dalle grida di Lime che stava gridando all'arrivo di Cell. Lui con il suo compagno scappano.

Non capiscono che la ragazzina stava scherzando e vengono rimproverati dal superiore: il ricco e potente Mr. Burbon. Lui non vuole più vederli e chiama Tao Pai Pai.

I due ricompaiono alle spalle di Lime e Gohan dopo che la ragazza ha urlato ancora all'arrivo di Cell durante l'inaugurazione del rifugio. Burbon si arrabbia ma lui e i suoi uomini non potranno nulla contro Lao.

Riferimenti