FANDOM

Butter (バータ, Bāta), o Barter nell'anime italiano, è uno dei membri della Squadra Ginew, un team d'elite dell'Armata Galattica di Freezer. Butter è il più alto della Squadra Ginew.

Descrizione

Aspetto

Butter è un alieno molto alto (infatti è il membro più alto della squadra) con la pelle di colore blu e gli occhi completamente rossi. Possiede sulle mani delle unghie nere e sulla testa priva di capelli c'è una parte giallognola con delle righe nere. Il suo Battle Suit è nero/blu e marrone, con la tuta nera che ricopre solo le gambe, scarpe bianche e polsiere nere/blu con contorni bianchi. Il suo Scouter è verde e sulla giacca c'è il simbolo della squadra Ginew.

Personalità

Butter non presenta particolari caratteristiche da questo punto di vista: è quasi sempre in coppia con Jeeth, con il quale hanno ideato diversi attacchi combinati molto potenti. É molto orgoglioso della sua velocità, che lo rende il più veloce dell'Universo dopo Freezer...almeno finchè non è arrivato Goku.

Abilità

Dice dice essere l'essere più veloce della galassia e per questo viene soprannominato Uragano Blu.

Storia

Dragon Ball Z

Saga di Freezer

Butter è un componente della Squadra speciale Ginew ed è al servizio del potente Freezer. Compare insieme ai suoi compagni quando atterra su Namek. Oltre ad essere il più alto della squadra, si reputa il combattente più veloce della galassia, dopo Freezer. Dopo aver mostrato la sua incredibile velocità nel recuperare la sfera lanciata da Vegeta, perde a morra cinese ed insieme a Jeeth assiste allo scontro dei suoi compagni. Quando Guldo viene eliminato decideranno che saranno loro due a sbarazzarsi di Crilin e Gohan; questo finché i terrestri non attaccano Rikoom e questo chiede il permesso di eliminare anche loro: Butter e Jeeth accettano in cambio di alcune barrette di cioccolato.
Butter contro Goku

Butter contro Goku.

Quando Rikoom viene sconfitto, i due affrontano Goku con le loro tecniche e combo più potenti, ma senza alcun risultato. Il Saiyan si mostra molto superiore, anche in velocità, cosa che fa adirare Butter, che inizia ad attaccarlo con foga insieme a Jeeth. Alla fine Goku lo metterà fuori combattimento con solo due colpi.

Vegeta uccide Barter

Vegeta uccide Butter.

Sarà Vegeta a dargli il colpo di grazia rompendogli il collo.

L'arrivo nell'Aldilà

Nella serie animata Butter compare anche sul pianeta del Re Kaioh, chiamato da lui insieme agli membri defunti della squadra speciale per addestrare Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi. Verrà sconfitto da Tenshinhan, che ha affrontato lui e Jeeth insieme.

Diversi anni dopo, Butter, assieme ai suoi tre commilitoni, viene "reclutato" nella banda di Cell, dopo che il cyborg ha sottomesso le anime dell'Inferno diventandone il capo, piegando al suo volere perfino Freezer e suo padre. Butter affronta nuovamente Goku, assieme a Jeeth, Rikoom e Guldo, quando il Saiyan arriva all'Inferno per sedare la rivolta di Cell.

Curiosità

Il suo nome deriva da un gioco di parole: infatti deriva da burro.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale