Fandom

Dragon Ball Wiki

Butter

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Butter
Butter.png
バータ
Bāta
Nome Anime Barter
Nome Manga Butter
Nome Alternativo Burter
Debutto Manga: capitolo 272
Anime: L'arrivo della Squadra Ginew
Apparso in Dragon Ball Z
Dragon Ball GT
Sesso Masculino.png Maschio
Data di morte 24 Dicembre, Anno 762
Occupazione Soldato d'elite
Universo Universo 7
Fedele a Armata Galattica di Freezer
Squadra Ginew
Alleati Freezer (comandante supremo)
Ginew (comandante)
Jeeth (commilitone)
Rikoom (commilitione)
Guldo (commilitone)

Butter (バータ, Bāta), o Barter nell'anime italiano, è uno dei membri della Squadra Ginew, un team d'elite dell'Armata Galattica di Freezer. Butter è il più alto della Squadra Ginew.

Biografia

Butter contro Goku.jpg

Butter contro Goku.

Butter è un componente della Squadra speciale Ginew ed è al servizio del potente Freezer. Compare insieme ai suoi compagni quando atterra su Nameck. Oltre ad essere il più alto della squadra, si reputa il combattente più veloce della galassia, dopo Freezer. Ha il soprannome di Uragano Blu. Dopo aver mostrato la sua incredibile velocità nel recuperare la sfera lanciata da Vegeta, perde a morra cinese ed insieme a Jeeth assiste allo scontro dei suoi compagni. Quando Guldo viene eliminato decideranno che saranno loro 2 a sbarazzarsi di Crilin e Gohan; questo finchè i terrestri non attaccano Rikoom e questo chiede il permesso di eliminare anche loro: Butter e Jeeth accettano in cambio di alcune barrette di cioccololato. Quando Rikoom viene sconfitto i 2 affrontano Goku con le loro tecniche e combo più potenti, ma senza alcun risultato. Il Saiyan si mostra molto superiore, anche in velocità, cosa che fa adirare Butter, che inizia ad attaccarlo con foga insieme a Jeeth. Alla fine Goku lo metterà fuori combattimento con solo 2 colpi. Sarà Vegeta a dargli il colpo di grazia rompendogli il collo. Nella serie animata Butter compare anche sul pianeta del Re Kaioh, chiamato da lui insieme agli membri defunti della squadra speciale per addestrare Yamcha, Tenshinhan e Jaozi. Verrà sconfitto da Tenshinhan, che ha affrontato lui e Jeeth insieme.

Aspetto

Butter è un alieno molto alto (infatti è il membro più alto della squadra) con la pelle di colore blu e gli occhi completamente rossi. Possiede sulle mani delle unghie nere e sulla testa priva di capelli c'è una parte giallognola con delle righe nere. Il suo Battle Suit è nero/blu e marrone, con la tuta nera che ricopre solo le gambe, scarpe bianche e polsiere nere/blu con contorni bianchi. Il suo Scouter è verde e sulla giacca c'è il simbolo della squadra Ginew.

Personalità

Butter non presenta particolari caratteristiche da questo punto di vista: è quasi sempre in coppia con Jeeth, con il quale hanno ideato diversi attacchi combinati molto potenti. E' molto orgoglioso della sua velocità, che lo rende il più veloce dell'Universo dopo Freezer...almeno finchè non è arrivato Goku

Curiosità

Il suo nome deriva da un gioco di parole: infatti deriva da burro.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale