FANDOM

Cabba (キャベ, Kyabe) era un Saiyan proveniente dal Pianeta Sadala ed era uno dei cinque combattenti più forti del Sesto Universo, scelti da Champa per partecipare al Torneo tra gli Universi 6 e 7. In seguito era stato scelto anche per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

Cabba è un giovane Saiyan dagli occhi e capelli neri. A differenza dei Saiyan del Settimo Universo, lui e la sua gente non possiedono la coda. Indossa la classica divisa indossata dai Saiyan del suo pianeta, a detta di Vegeta anche i Saiyan del Settimo Universo prima dell'arrivo di Freezer la indossavano.

Carattere

Sembrerebbe un ragazzo espansivo, infatti prende subito confidenza con Son Goku e Vegeta dopo aver riconosciuto questi come Saiyan. È molto gentile e rispettoso nei confronti dei suoi maestri, tiene molto alla sua gente e quando la mettono in pericolo esplode di rabbia.

Abilità

Come tutti i Saiyan possiede un talento innato per i combattimenti, inoltre può trasformarsi in Super Saiyan. È il guerriero più forte delle forze di difesa del pianeta Sadala. Durante il Torneo del Potere, Cabba impara a trasformarsi in Super Saiyan 2.

Tecniche

  • Bukujutsu: utilizzando questa tecnica, Cabba è in grado di volare.
  • Ki Blast: può lanciare sfere di ki di colore giallo.
  • Cannone Galik: è un flusso di energia di colore viola che viene scagliata contro il nemico.

Storia

Dragon Ball Super

Saga dell'Universo 6

Team U6

Cabba con i suoi compagni di squadra

Arrivato sul Pianeta senza nome insieme ai suoi compagni, passa il test di accesso al torneo. In passato rivela di aver combattuto in guerra a fianco di Frost rimanendo sorpreso della natura malvagia di quest'ultimo. Dopo diversi incontri si batte contro Vegeta, dopo che quest'ultimo si è aggiudicato l'incontro contro Magetta.

Cabba riesce a trasformarsi in Super Saiyan

Iniziato lo scontro, Cabba tiene testa a Vegeta. Cabba che non è in grado di trasformarsi in Super Saiyan chiede al suo avversario di insegnarli come fare. Vegeta facendo leva sugli affetti del ragazzo, fa arrabbiare Cabba che alla fine si trasforma in Super Saiyan. Dopo un breve scontro Vegeta mostra la sua trasformazione in Super Saiyan Blue per poi sconfiggerlo e aggiudicarsi l'incontro. Ripresosi dallo scontro Cabba ringrazia Vegeta per avergli insegnato a trasformarsi in Super Saiyan.

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Cabba parla con Renso

Cabba e Renso

Cabba viene contattato da Champa, che lo informa della sua partecipazione al Torneo del Potere, inoltre gli ordina di reclutare altri Saiyan più forti di lui. Cabba con la sua navicella si reca nel pianeta dove abita Renso, e gli propone di partecipare al torneo, ma questo è costretto a rifiutare a causa dell'infortunio alla sua gamba. Renso gli propone di chiedere a sua sorella minore, Caulifla.

Cabba mostra come trasformarsi in Super Saiyan a Caulifla

In seguito si reca nella base dei Saiyan Punks, dove propone a Caulifla di partecipare al Torneo del Potere. Dopo aver ricevuto un primo rifiuto dalla Saiyan, Cabba mostra la sua trasformazione in Super Saiyan e propone di insegnargli come trasformarsi. Catturato l'interesse della Saiyan, quest'ultima accetta la proposta di Cabba. Poco dopo i due si spostano in un luogo isolato dove Cabba inizia ad addestrare Caulifla, dopo qualche tentativo Caulifla riesce a trasformarsi in Super Saiyan, in seguito chiama Kale che li osservava da lontano, invitandola a provare anche lei.

Cabba contro Kale

Kale attacca Cabba

Per facilitare la trasformazione in Super Saiyan, Caulifla e Cabba iniziano ad insultarla per farla arrabbiare, ma questo inizialmente non produce l'effetto desiderato. Dopo qualche tentativo, Kale riesce a trasformarsi ma con stupore degli altri due Saiyan, la sua trasformazione è diversa. Kale nella forma di Super Saiyan Leggendario perde il controllo ed inizia ad attaccare Cabba con l'intento di eliminarlo, ma viene fermata da Caulifla che si trasforma in Super Saiyan 2.

Cabba Goku Caulifla Kale al torneo del potere

Cabba presenta le due Saiyan a Son Goku.

Poco prima dell'inizio del Torneo del Potere, Cabba presenta a Son Goku le sue due compagne di squadra Saiyan. Dopo l'inizio del torneo, Cabba decide di sfidare nuovamente Vegeta, ma viene attaccato da Nigrisshi e Murisam. Cabba elimina con un solo colpo di due guerrieri facendoli cadere dal ring. Cabba prosegue verso il suo obiettivo iniziando lo scontro con Vegeta.

Kale Cabba Caulifla

Kale, Cabba e Caulifla.

Ma poco dopo il suo scontro viene interrotto da Kale, che trasformata in Super Saiyan, perde il controllo attaccando chiunque gli capiti sotto tiro. Successivamente Cabba si scontra con Toppo. A circa metà dalla fine del torneo, Cabba si scontra con Monna intenta ad attaccare Caulifla e Kale, per permettergli alle due Saiyan di recuperare le forze.

Monna vs Cabba

Cabba vs Monna.

Durante lo scontro Cabba viene lanciato fuori dal ring da Monna, ma il giovane Saiyan viene salvato dal suo maestro, Vegeta. Acquisita maggiore consapevolezza, Cabba si trasforma in Super Saiyan 2, riuscendo ad eliminare Monna. Stanco dal precedente incontro, Cabba viene sfidato da Freezer che senza molte difficoltà elimina il Saiyan, lanciandolo fuori dal ring. Dopo la sconfitta di Saonel e Pilina, Cabba viene cancellato insieme al proprio universo.

Trasformazioni

Super Saiyan

Cabba super saiyan

Cabba Super Saiyan

Cabba impara a trasformarsi in Super Saiyan quando s'infuria in seguito alle minacce di Vegeta. Trasformandosi, Cabba aumenta la sua forza combattiva di cinquanta volte. Gli occhi di Cabba diventano blu mentre i capelli si rizzano all'insù e, assieme alle sopracciglia, diventano biondi.

Super Saiyan 2

Ssj2 cabba

Cabba Super Saiyan 2

Cabba impara a trasformarsi in Super Saiyan dopo essersi infuriato a causa delle provocazioni di Monna. I capelli di Cabba si drizzano maggiormente rispetto al Super Saiyan e intorno al corpo gli compaiono delle scariche elettriche.

Curiosità

  • Come per gli altri Saiyan, il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento a quello di un ortaggio, in questo caso Cabba si riferisce al Cavolo.
  • Nel manga italiano, il suo nome è stato tradotto come Cabbe[1], mentre nel doppiaggio italiano dell'anime è stato utilizzato il suo adattamento inglese in Cabba.
  • Sembrerebbe essere il primo Saiyan del Sesto Universo a trasformarsi in Super Saiyan ed il primo Saiyan maschio del suo universo a trasformarsi in Super Saiyan 2.

Galleria

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, volume 2