FANDOM

Cm1.png

Panoramica del Campo Morto

Il Campo Morto, conosciuto anche come Dead Field è una zona deserta con alberi morti e erbacce alte, e che potrebbe essere una parte del Campo di Addestramento di Mutaito. Vi si può accedere solo da un ponte in corda e legno sospeso.

Storia

Cm2.png

Il ponte di corda sospeso che consente di raggiungere il Campo Morto

Il Campo Morto viene visto nell'episodio filler di Dragon Ball, "Viaggio nel passato", quando Son Goku va nel passato e si allena con il Maestro Mutaito. Dopo che Lan Fan ha rifiutato le sue avance, un Eremita della Gru infuriato la colpisce con un pugno, facendola cadere fuori, e prende a calci Muten prima di dirgli di prendere il suo "animale" (Goku) per condurlo nel Campo Morto. Muten così si affretta a trovare Goku, ed i due si precipitano nel Campo Morto, dove trovano l'Eremita della Gru che li aspettava. L'eremita attacca Goku, ma si vede fin da subito che Goku è il più forte tra i due. L'eremita poi rivela a Lan Fan, ancora incosciente e legata ad un albero, con uno dei suoi allievi che tiene un coltello puntato su di lei, che minaccia di ucciderla se Goku ci impiegherà così tanto a raggiungerli.

Cm3.png

L'incendio che intrappola Son Goku e Muten nel Campo Morto

Nonostante i ripetuti attacchi contro il suo avversario immobile, l'Eremita della Gru era ancora in grado di sconfiggere Goku, e infine getta a terra una torcia accesa, incendiando il campo e intrappolando così Goku e Muten in un cerchio di fuoco. Usando una tecnica che aveva imparato da Mutaito, Goku riesce ad aprire un varco tra le fiamme in modo che lui e Muten possano fuggire. Lan Fan nel frattempo ha ripreso conoscenza e neutralizza uno dei suoi rapitori con un calcio. Un altro degli allievi dell'eremita stava per colpire Lan Fan, ma viene fermato da Mutaito, che era appena arrivato sulla scena.

Apparizioni nei videogiochi

Una delle basi nel Campo di Addestramento di Mutaito nel gioco per Nintendo DS di Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans è simile al Campo Morto. È probabile che questo scenario, dato che vi si può accedere solo attraverso un ponte di corda sospeso, voglia apparentemente il ponte che si vede nell'anime (o uno simile).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale