Fandom

Dragon Ball Wiki

Cannone Galik

861pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il Cannone Galik (ギャリック砲 Gyarikku Hou) è un'onda di energia, mossa principale di Vegeta, simile all'Onda Kamehameha. Il nome di questa tecnica deriva dal gioco di parole su un ortaggio, l' "aglio" in lingua giapponese.

Descrizione

Cannone Galik contro Goku.jpg

Vegeta scaglia il Cannone Galik contro Goku

Per utilizzare la tecnica, Vegeta unisce entrambe le mani di fianco a se, nella stessa direzione. Poi caricata l'energia sufficiente, mette le mani avanti a se e spara una potentissima onda di energia, a detta di Vegeta è abbastanza potente da distruggere un intero pianeta come la Terra.

Vegeta usa questa tecnica la prima volta durante il suo scontro con Goku (nella Saga dei Saiyan). Quando si scontra il Connone, con l' Onda Energetica Triplo Kaioken, Vegeta vede che i due attacchi sono alla pari, ma viene sconfitta dall' Onda Energetica Kaioken Quadruplo.

Vegeta usa il Cannone Galik anche contro Freezer nella sua 2° forma sul Pianeta Namecc. Mentre Freezer attacca Gohan, Vegeta spara un colpo di energia contro Freezer, poi carica l'energia con le mani a fianco a se e spara a Freezer un potente Cannone, creando un enorme nuvola di fumo, tuttavia, dopo che si dirada il fumo, si vede Freezer che è rimasto illeso.

Cannone Galik nel GT.jpg

Vegeta GT fa il Cannone Galik contro Baby Gohan

Molto più avanti Cell Semi-Perfetto, avendo le cellule di Vegeta, usa il Cannone Galik contro il suo inventore, Super Vegeta, che però non sortisce alcun effetto.

In Dragon Ball GT viene riutilizzato sempre da Vegeta contro Baby-Gohan, sebbene sia di colore azzurro, invece che viola.

Apparizioni in videogiochi

Il Cannone Galik è una delle mosse principali di Vegeta e si può usare in quasi tutti i videogiochi di Dragon Ball.

Vegeta SS3 usa il Cannone Galik.png

Vegeta SS3 usa il Cannone Galik in Raging Blast

Anche Super Majin Bu può usare il Cannone Galik, ma solo dopo aver assorbito Vegeta.

Nella serie Dragon Ball: Raging Blast, Vegeta trasformato in Super Sayan di 3° livello, può usare questa tecnica come mossa suprema, sebbene sia di colore rosso cremisi, invece che viola, molto simile all' Onda Energetica Forza 10, e sembra che quest attacco sia molto più forte del Big Bang Attack e del Lampo Finale.

Nel videogioco Dragon Ball Z: Burst Limit, Vegeta usa un Cannone Galik rosso/rosa nella sua forma base.

Curiosità

  • Il nome della tecnica non viene mai menzionato nell'edizione italiana dell'anime, in quanto anche nel suo primo scontro con Goku, Vegeta dice: "non fermerai il mio attacco!".
  • In Dragon Ball GTquando Vegeta si ricorda del suo primo scontro con Goku, mentre fa il Cannone Galik dice: "Non fermerai il mio Attacco Big Bang", anche se Vegeta all'epoca non l'aveva neanche ideata quella tecnica.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale