FANDOM

Il Cannone a Braccio è un'arma con un raggio d'attacco laser utilizzata da alcuni soldati dell'Armata Galattica di Freezer.

Panoramica

Blasters

Soldati di Freezer coi cannoni a braccio

Si porta al braccio ed è dotato di un cavo che lo collega allo scouter (alcuni soldati portano il casco al posto dello scouter, e così il cavo del cannone è direttamente collegato al casco). Premendo un tasto a lato dell'impugnatura il cannone spara una specie di raggio energetico. Non si sa però se il raggio energetico sparato dal cannone equivalga a un colpo generato dal Ki (energia spirituale).

Durante un flashaback di Majin Bu che attacca il Pianeta Alpha, gli Alpha-seijin provano a contrastare Buu con dei cannoni a braccio che sparano raggi energetici rosa-violacei. Solo nella versione animata di Dragon Ball: Episode of Bardock, Toobi, Cabira e gli altri soldati di Chilled usano i cannoni a braccio.

BlueberryNV

Blueberry col cannone a braccio collegato al casco

Apparizioni nei videogiochi

Viene utilizzato dai soldati di Freezer in Dragon Ball Z: Goku Gekitōden e in Dragon Ball Z: Sagas. In Dragon Ball Z: Battle of Z vi è un cannone laser che fa aumentare gli attacchi con i Ki Blast per tre minuti fra gli oggetti con cui equipaggiarsi.

In Dragon Ball: Xenoverse, si vede una sorta di fucile laser usato dai soldati dell'armata di Freezer Raspberry, Navel, Monre e Gupure. Questo è uno dei pochi oggetti che il Guerriero del Futuro non può ottenere nel gioco per via delle abilità richieste per poterlo usare.