FANDOM

Nell'Anime

Le Capsule Hoi Poi (カプセル, Kapuseru) sono delle capsule create dal Dr. Brief con lo scopo di riuscire a trasportare in modo molto comodo numerosi oggetti come per esempio mezzi di trasporto. Nonostante nella prima serie di Dragon Ball queste Capsule si usassero molto spesso, col passare degli anni e delle saghe esse vengono messe in secondo piano e non vengono sfruttate come i vecchi tempi.

Descrizione

Vennero inventate dal padre di Bulma, il Dr.Bref, e furono anche il motivo della loro ricchezza. Vecero molto successo, e da allora, il Dr.Brief, fondò la Capsule Corporation, e decise di investire anche in altri progetti, come costruire navicelle per lo spazio. Navicelle che, a loro volta, sono state integrate (le più piccole, ovviamente, come quella che usa Bulma per andare su Namek) nelle capsule Hoi-Poi. Inoltre, possono ospitare anche edifici molto piccoli, come ad esempio, Bulma ne utilizza una su Namek per farsi una casetta, monolocale all'interno di una grotta, mezzi di trasporto grandi, come gli elicotteri, e tanto altro.