FANDOM

BulmaCapsuleDB

Una Capsule House

Capsule House (カプセルハウス) o Casa Capsula è un tipo di abitazione che può essere riposta all'interno di una Capsula Hoi Poi e trasportata con facilità. Il loro prezzo solitamente si aggira intorno a un milione di Zeni. Il concetto di casa capsula venne introdotto per la prima volta da Akira Toriyama nel manga one-shot Le Avventure di Tongpoo.

Case Capsule degne di nota

DB2AraleCameo

L'interno della prima Capsule House di Bulma

Capsule House di Bulma

E' la Capsule House che Bulma ha con se quando inizia il suo viaggio alla ricerca delle Sfere del Drago. Si accampa con Goku nella Valle del Drago utilizzando appunto questa casa capsula. Perderà poi questa capsula in un lago poco prima di arrivare nel Deserto del Diavolo.

La casa capsula di Bulma nella Saga di Pilaf è la capsula #1.

Casa Camper

300px-Mobile Home

La casa camper di Oolong

La casa camper di Olong, è un'altra casa capsula degna di nota, perché molto importante nella saga di Pilaf in Dragon Ball

Kame House

Anche la casa del Maestro Muten è in grado di trasformarsi in una capsula, che lui usa per trasportarla dalla sua isola alla Training Island dove allena i suoi studenti.

Seconda Casa Capsula di Bulma

NamekCaveCapsuleHouse

La seconda casa capsula di Bulma su Namek

Bulma utilizza un'altra capsula in una grotta su Namek. La casa venne successivamente distrutta da Vegeta quando cercava le sfere del drago che Bulma aveva nascosto.

GohanAndBulmaOnNamek

L'interno della Capsule House su Namek

Altre apparizioni

Altre apparizioni nei videogiochi

Una casa capsula appare in Dragon Ball Z: Super Saiya Densetsu, durante il salvataggio in Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, ed è un oggetto in Dragon Ball RPG: Shōnen-hen.

In Dragon Ball: Xenoverse, molti edifici nella Città di Toki Toki hanno dei numeri su di esse a indicare che sono tipi di case capsule usate dalla Pattuglia del Tempo come negozi e altre strutture utilizzate nelle loro mansioni di perlustrazioni del tempo. Questo spiegherebbe come mai la città di Toki Toki è in grado di essere ricostruita così rapidamente dopo l'attacco di Demigra ripristinando molti negozi e strutture danneggiate durante l'attacco con edifici di ricambio contenuti nelle capsule e/o prontamente rimpiccioliti nelle capsule nelle emergenze come ad esempio l'attacco di Demigra precedentemente citato. Si presume che queste capsule siano fornite dalla Capsule Corporation di Trunks del Futuro, che si dice sia essa a fornire le tecnologie, i robot, le Macchine del Tempo, gli ingranaggi e altri oggetti usati dalla Pattuglia del Tempo.

Apparizioni nei live-action

La casa capsula appare anche nel film Live Action Korean Dragon Ball film. Il design però è totalmente differente da quelli che appaiono nel manga e nell'anime.