FANDOM

Catapy (キャタピー Kyatapī) è un guerriero defunto proveniente dall'Aldilà, uno dei migliori allievi del Re Kaioh del Sud insieme a Torubi, Frog e Papoy.

Il personaggio

Aspetto

Catapy è un bruco alieno gigante con dieci braccia e dieci guanti bianchi. Il suo corpo all'esterno è verde a macchie nere, mentre all'interno è marroncino. Possiede due antenne e due code verdi, delle pupille rosse ed una bocca gialla. Egli indossa un paio di pantaloni viola con una cintura rossa e delle scarpe viola chiaro.

Personalità

Una volta scaraventato a terra da Goku egli inizia a piangere perché abituato a vivere pacificamente come sentenzia anche Olibu.

Abilità

Egli mette in mostra due tecniche nello scontro con Goku durante il Torneo delle Quattro Galassie mette in mostra due tecniche. La prima consiste nel fare il solletico all'avversario una volta intrappolato tra le sue dieci braccia. Poi decide di usare la metamorfosi, ma impiegandoci 1250 anni ad arrivare allo stadio finale con questa tecnica perde lo scontro.

Biografia

Dragon Ball Z

Catapy fa il solletico a Goku

Catapy fa il solletico a Goku.

Catapy affronta Goku nel primo turno del Torneo delle Quattro Galassie. Egli allunga le braccia e intrappola Goku, impossibilitato a muoversi. Catapy inizia a fargli il solletico su tutto il corpo e afferma che continuerà a farlo finché il suo avversario non si decida ad arrendersi. Goku, esausto dal ridere involontariamente, fa volare in aria il bruco gigante e si libera. Catapy viene così scaraventato a terra ed inizia a piangere perché non abituato ad un trattamento simile. Irritato da ciò decide di utilizzare un'altra tecnica: la metamorfosi. Questo combattente si distende a terra e diventa crisalide. Il suo maestro Re Kaioh del Sud spiega a tutti gli spettatori rimasti allibiti che il suo allievo ci metterà circa 1250 anni a completare la trasformazione per arrivare allo stadio finale. Il Grande Re Kaioh, impaziente, decreta vincitore dello scontro Goku.

Curiosità

  • Il suo nome è un riferimento al suo aspetto da bruco, infatti in inglese si chiama Caterpillar.

Riferimenti