FANDOM

Caulifla (カリフラ Karifura) è una Saiyan proveniente dal Pianeta Sadala, inoltre è una dei guerrieri più forti del Sesto Universo. È la sorella minore di Renso. Caulifla è stata scelta per combattere nel Torneo del Potere. Caulifla è a capo di un gruppo di Saiyan Punks.

Descrizione

Aspetto

Caulifla è una giovane Saiyan dagli occhi e capelli neri. A differenza dei Saiyan del Settimo Universo, lei e la sua gente non possiedono la coda. Nella sua prima apparizione, ha i capelli slacciati, indossa un top lilla, un largo pantalone viola, delle scarpe nere e dei bracciali argentati.

Carattere

Nell'anime viene presentata dal fratello maggiore come una teppista. Il suo atteggiamento ricorda molto quello dei Saiyan del Settimo Universo. Tuttavia nel corso del Torneo Del Potere, dopo aver visto le trasformazioni e la forza di Goku inizia a provare rispetto per quest'ultimo e a considerarlo un rivale.

Abilità

Secondo suo fratello Renso, Caulifla è persino più forte di lui. In seguito ad un allenamento con Cabba, Caulifla impara a trasformarsi in Super Saiyan. Inoltre, poco dopo, è in grado di raggiungere la trasformazione in Super Saiyan 2. Durante lo scontro con Son Goku, Caulifla mostra di saper accedere anche alla trasformazione del Super Saiyan del terzo stadio.

Tecniche

  • Bukujutsu: utilizzando questa tecnica, Caulifla è in grado di volare.
  • Ki Blast: può lanciare sfere di ki di colore giallo.
  • Esplosione di Energia: è una sfera di Ki rossa che viene rilasciata in cielo sotto forma di un flusso di energia. Il nome della tecnica è stato rivelato in Dragon Ball Z: Dokkan Battle.
  • Crush Cannon: sono delle sfere di ki rosso che possono essere lanciate anche a raffica.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Cabba mostra come trasformarsi in Super Saiyan a Caulifla

Caulifla viene raggiunta nella sua base da Cabba che gli propone di partecipare al Torneo del Potere. Dopo aver inizialmente rifiutato la proposta di Cabba, in seguito accetta dopo che questi gli mostra il potere del Super Saiyan e gli propone di insegnargli come trasformarsi. Spostatasi in un luogo all'aperto e isolato Caulifla inizia l'allenamento per diventare Super Saiyan con Cabba, e dopo qualche tentativo riesce ad accedere alla trasformazione.

Caulifla mostra a Kale come trasformarsi

Caulifla mostra come trasformarsi in Super Saiyan a Kale

In seguito chiama Kale che li osservava da lontano e la invita a provarci anche lei. Per facilitare la trasformazione in Super Saiyan, Caulifla e Cabba iniziano ad insultarla per farla arrabbiare, ma questo inizialmente non produce l'effetto desiderato.

Caulifla ferma Kale

Caulifla e Kale

Dopo qualche tentativo, Kale riesce a trasformarsi ma con stupore degli altri due Saiyan, la sua trasformazione è diversa. Kale nella forma di Super Saiyan Berserker perde il controllo ed inizia ad attaccare Cabba con l'intento di eliminarlo, ma viene fermata da Caulifla che si trasforma in Super Saiyan 2.

Cabba Goku Caulifla Kale al torneo del potere

Caulifla incontra Son Goku

Durante il Torneo del Potere, Caulifla assiste alla trasformazione di Son Goku in Super Saiyan Blue rimanendone affascinata. Dopo aver salvato Kale da uno scontro contro due guerrieri del Decimo Universo, le due Saiyan sfidano Son Goku. Caulifla chiede a Son Goku di insegnarle a trasformarsi in Super Saiyan Blue ma quest'ultimo gli dice che ancora non è pronta.

Caulifla contro Son Goku

Caulifla vs Son Goku

Nel frattempo Caulifla mostra la sua trasformazione in Super Saiyan del terzo stadio ed inizia ad attaccare Son Goku, ma quest'ultimo gli sconsiglia di usare questa forma. In seguito Son Goku assume la trasformazione in Super Saiyan 2, anche Caulifla assume questa forma continuando lo scontro. Kale presa dalle emozioni negative si trasforma in Super Saiyan, perdendo il controllo ed attaccando Son Goku e chiunque gli capiti a tiro. Durante l'onda d'urto di uno degli attacchi di Kale, Caulifla rischia di cadere dal ring ma viene salvata da Hit con il suo Salto Temporale. Jiren riesce a fermare Kale, facendole perdere i sensi. Caulifla prende in custodia Kale ed insieme ad Hit si allontanano da Jiren e Son Goku, intenti a scontrarsi.

Kale e Caulifla attacco combinato

Kale e Caulifla combinano i loro attacchi

Ripresi i sensi Kale e Caulifla vengono poco dopo attaccate da alcuni membri dei Pride Troopers. Kale viene rinchiusa da Cocotte in un'altra dimensione, mentre Caulifla viene attaccata dai restanti membri del team. Vista Caulifla in difficoltà, Kale riesce a trasformarsi in Super Saiyan rimanendo cosciente riuscendo a liberarsi. Kale e Caulifla combinano i loro attacchi sconfiggendo, lanciandoli fuori dal ring, Kahseral, Kettol e Zoiray. In seguito insieme a Kale si rifugia tra le macerie per recuperare le forze assistendo all'incontro tra Hit e Dyspo. Dopo aver visto il suo compagno di squadra in difficoltà, Caulifla decide di intervenire ma viene preceduta da Son Goku trasformato in Super Saiyan God.

Kale Cabba Caulifla

Kale, Cabba e Caulifla.

Dopo aver assistito allo scontro tra Son Goku e Jiren, Caulifla e Kale vengono attaccate da Monna, ma Cabba interviene e decide si affrontare lui stesso la guerriera del Quarto Universo, permettendo così a Caulifla e Kale di recuperare le energie. Poco dopo la sconfitta di Cabba da parte di Freezer, Caulifla ferma Borareta, Pancea e Koitsukai, per poi sfidare nuovamente Son Goku.

Caulifla e Kale vs Son Goku

Caulifla e Kale vs Son Goku.

Trasformata in Super Saiyan 2, Caulifla affronta Son Goku, chiedendogli di aiutarla a raggiungere il Super Saiyan 3. Non avendo recuperato totalmente le forze Son Goku, affronta la Saiyan prima nella sua forma base, per poi trasformarsi anche lui il Super Saiyan 2. Entusiasti entrambi dello scontro chiedono a Kale di aggiungersi allo scontro, iniziando così uno scontro due contro uno. Caulifla e Kale , trasformate in Super Saiyan 2 e Super Saiyan rispettivamente, grazie ai loro attacchi coordinati riescono a mettere alle strette l'avversario che alla fine ricorre alla trasformazione in Super Saiyan 3, sebbene solo per pochi secondi.

Kale e Caulifla SS

Kale e Caulifla.

Kale decide di sfoderare tutto il suo potere assumendo nuovamente lo forma Berserk, ma questa volta riesce a padroneggiare perfettamente il suo potere, assumendo assumendo la vera forma del Super Saiyan Leggendario. Kale e Caulifla continuano ad attaccare Son Goku, quest'ultimo in difficoltà assume la forma del Super Saiyan God, messe alle strette le due Saiyan decidono di ricorrere agli Orecchini Potara. Kale e Caulifla si fondono dando vita a Kafla.

Curiosità

  • Come per gli altri Saiyan, il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento a quello di un ortaggio, in questo caso si riferisce al Cavolfiore.
  • Caulifla è la prima Saiyan donna a trasformarsi in Super Saiyan.
  • Caulifla è il primo Saiyan del Sesto Universo a trasformarsi in Super Saiyan 2 ed in Super Saiyan del terzo stadio.

Galleria

Riferimenti