FANDOM

La Caverna Oscura (暗ヤミの洞窟 - Kurayami no dōkutsu) è una grotta molto buia e tetra situata nella Terra dei Ghiacci. È dove l'Acqua del Dio Maestoso viene custodita, dall'Entità Oscura e dal Mostro di Ghiaccio. La grotta è sacra e custodita contro coloro che non sono degni di bere l'acqua.

Panoramica

Son Goku entra nella grotta attraverso un grosso vaso magico nella Torre di Karin, e Yajirobei lo segue dopo essere caduto accidentalmente nello stesso vaso. I due si trovavano ad affrontare molteplici ostacoli e sfide una volta all'interno della grotta, ma alla fine riescono a prendere l'Acqua del Dio Maestoso.

Goku beve l'acqua, e subito dopo ne risente degli effetti collaterali sofferto molto, ma una volta smaltito l'effetto collaterale, l'acqua risveglia in lui i poteri sopiti necessari per poter sconfiggere il terribile Grande Mago Piccolo.

Apparizioni nei videogiochi

Questa grotta viene visitata in Dragon Ball: Advanced Adventure, dopo la battaglia contro il Grande Mago Piccolo nella Prateria di Yajirobei. Qui Goku affronta versioni bianche e nere di Crilin e Yamcha, che sono simili alle forme che l'Oscurità prende nell'anime di Dragon Ball, al fine di trovare l'Acqua del Dio Maestoso.