FANDOM

"Non c'è più scampo per voi. È la fine ormai. Del vostro pianeta rimarrà solo il ricordo."
―Cell poco prima di lanciare la Kamehameha Solare

Cell  (セル Seru) è uno degli antagonisti principali e più forti di Dragon Ball Z e viene da un futuro alternativo. Egli è l'ultima creazione del Dr. Gelo, progettato per possedere tutte le abilità dei più grandi combattenti che hanno abitato o hanno visitato il pianeta Terra e divenire un essere "completo e perfetto".

Descrizione

Aspetto

L'aspetto di Cell è molto simile a quello di un insetto umanoide di colore verde. A seconda della forma assunta il suo aspetto cambia.

Carattere

Cell è un individuo arrogante ed egostista, il cui scopo è quello di diventare l'essere perfetto.

Abilità

Le trasformazioni di Cell

L'evoluzione di Cell.

Cell possiede la capacità di assorbire l'energia dagli esseri viventi per potenziarsi. Cell possiede le stesse abilità posseduta dai guerrieri di cui ne possiede le cellule. Come Piccolo può rigenerare parti del suo corpo danneggiate. Inoltre grazie alle cellule Saiyan di Son Goku e Vegeta, Cell può accedere al potere del Super Saiyan, quando usa questa forma l'aura di Cell da trasparente assume la colorazione gialla tipica di questa forma. In seguito Cell si mostra capace di emulare anche il Super Saiyan del terzo stadio. Assorbendo gli Androidi 17 e 18 può perfezionare la sua forma, diventando sempre più forte.

Storia

Saga degli Androidi

È stato creato dal Dottor Gelo per assorbire i Cyborg 17 e 18 e diventare il più potente dell'universo ma nel suo tempo (il tempo di Trunks del Futuro) non può assorbirli perché sono già morti e decide di uccidere Trunks e Bulma per tornare indietro nel tempo con la macchina del tempo inventata da Bulma. Arrivato nel presente cresce e assorbe umani ma viene affrontato da Piccolo e sconfitto con facilità. 

Cell blocca Piccolo

Cell vs Piccolo

Quindi decide di mascherare il suo livello di energia (tecnica appresa dalle cellule dei guerrieri di cui ha le cellule) e di assorbire gli umani in modo da poter competere con i Guerrieri Z e i Cyborg. Dopo che il suo livello è cresciuto, localizza l'Androide 17 e l'Androide 18 (mentre combattono contro Piccolo) e li attacca. Cell batte Piccolo ma viene fermato da Androide 16, ma nonostante ciò, riesce comunque ad  assorbire 17.

Cell assorbe C-17

Cell assorbe l'Androide 17

Acquisendo un incredibile forza e velocità a seguito dell'assorbimento del cyborg, batte facilmente numero 16 senza però ucciderlo. Infatti arriva Tenshinhan che con il Nuovo Kikoho trattiene Cell. Ma Cell lo sta per uccidere quando ormai l'umano è stremato, però arriva Son Goku che trae in salvo l'amico e dice a Cell che lo affronterà quando diventeranno più forti.

Vegeta attacca Cell

Cell vs Vegeta

Cell va alla ricerca di numero 18, cercata anche da Crilin per essere disattivata (ma non lo farà in quanto se ne è innamorato). Vegeta e Trunks del futuro trasformati in Super Saiyan del secondo stadio, vanno ad affrontare Cell dopo l'allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo. Vegeta (che si fa chiamare Super Vegeta dato lo stadio in cui si trova) è di molto superiore a Cell ma volendosi confrontare con un avversario più forte permette a Cell di assorbire 18 mentre Trunks si oppone (inutilmente). Perfect Cell ha una forza incredibile e batte prima Vegeta e poi Trunks in pochi colpi.  

Cell

Cell dopo aver assorbito l'Androide 18

Cell indice un torneo su scala mondiale di cui sono informati anche gli umani. In questo torneo affronta i più grandi guerrieri mondiali. Quindi Cell dà un tempo di dieci giorni prima dell'inizio del torneo. Quindi arriva il momento tanto atteso del torneo e si presentano tutti i guerrieri più forti (Goku, Vegeta, Trunks del futuro, Son Gohan, Crilin, Yamcha) insieme a un cronista.

Mr. Satan vs Cell

Cell vs Mr. Satan

Mr. Satan viene sconfitto subito da Cell, ma risparmiato (per il resto del torneo cerca di far credere di essersi ritirato volontariamente e che le mosse di Goku e Cell sono dei trucchi), poi Goku combatte contro Cell a lungo (per quasi un'ora). Durante la battaglia Cell distrugge il ring e rende l'intero pianeta un'enorme arena di combattimento. Dopo ore di lotta, rigenerazioni e distruzioni, Goku si ritira nello stupore generale per mandare contro Cell Gohan. Ma Gohan è timido e non vuole combattere allora Cell uccide 16 per farlo arrabbiare riuscendo quindi a far diventare Gohan Super Saiyan 2.

Le sette piccole copie di Cell

Cell crea i Cell Jr.

Cell, allora, crea dei Cell Jr. per uccidere gli altri guerrieri. Gohan non vuole uccidere subito Cell, ignorando i ripetuti consigli del padre, infatti vuole che l'androide soffra e sia umiliato. Arriva a fargli vomitare 18 e a farlo regredire allo stadio precedente, ma Cell ha un asso nella manica: lui stesso si gonfia ed è pronto a far saltare in aria la terra e se colpito avrà lo stesso effetto.

Cell viene eliminato

Cell viene distrutto

Goku quindi decide di sacrificarsi e di teletrasportarsi insieme a Cell sul pianeta di Re Kaioh facendo esplodere lì il mostro. Nonostante ciò, Cell si rigenera e grazie allo Zenkai Power ritorna come Perfect Cell e anche più forte. Gohan lo finisce con una Kamehameha Padre-Figlio (l'anima di Goku lo sostiene nell'impresa) mentre Vegeta lo distrae da dietro.

Saga di Majin Bu

Cell negli inferi

Cell negli Inferi

Cell appare brevemente all'Inferno in compagnia di Freezer, Re Cold e della Squadra Ginew, dove organizza una rivolta. Prima di uccidere uno degli orchi posti a protezione del luogo, Cell viene ostacolato da Son Goku e poi da Paikuhan, il quale lo sconfigge. In seguito ricompare in prigione insieme ai suoi compagni. Successivamente, sempre nell'anime, viene visto quando assiste allo scontro tra Son Goku e Majin Bu attraverso una grande sfera posta nell'Inferno.

Dragon Ball Super

Cell, essendo morto, non appare fisicamente ma viene menzionato molte volte da Trunks e da vari personaggi.

Dragon Ball GT

Cell e Freezer

Cell e Freezer negli Inferi

Cell e Freezer in accordo con il Dr. Gelo ed il Dr. Mieu cercano di sconfiggere Son Goku agli Inferi. Dopo un breve scontro Cell riesce ad assorbire Son Goku, ma quest'ultimo riesce a liberarsi prima di essere completamente assorbito, sconfiggendo Cell e Freezer.

Forme

Larva

Nel presente la forma di larva di Cell viene distrutta da Trunks del Futuro e Crilin, insieme al laboratorio sotterraneo del Dr. Gelo, dove trovano pure il modo per disattivare i Cyborg 17 e 18.

La scoperta della pelle lasciata dal mostro

La muta di Cell

Nella Linea Temporale Alternativa da dove proviene Trunks, Cell è riuscito a crescere fino alla forma imperfetta, ha ucciso Trunks per rubargli la Macchina del Tempo ed è ritornato larva (dentro un uovo) per poter viaggiare meglio nella navicella che lo ha spedito nel presente. In questo modo, una volta arrivato nel periodo storico impostato precedentemente da Trunks, è riuscito, all'oscuro di tutti, a crescere sotto terra per quattro anni. Trunks del Futuro, Gohan e Bulma scoprono la macchina del tempo ricoperta da muschio, al suo interno c'è un uovo gigante e, non molto lontano, è presente la pelle di un enorme insetto.

Cell imperfetto

Cell 1

Cell imperfetto

Dalla pelle è fuoriuscito un mostro: si tratta di Cell nella sua prima forma. Riesce a potenziarsi con l'assorbimento di vite umane dopo essere scappato da Piccolo. Cell, in questa forma riuscirà ad essere alla pari con Piccolo, potenziato dopo il ricongiungimento con Dio. Piccolo verrà ugualmente sconfitto ma il potere di 16 sembra essere superiore a quello di Cell. Cell, proprio quando sembra sconfitto riesce a sbucare alle spalle di 17 ed assorbirlo.

Cell semi-perfetto

Cell 2

Cell semi-perfetto

Assorbito l'androide 17 Cell cambia forma e sconfigge 16. 18 riesce a scappare grazie a Tenshinhan che blocca soltanto il mostro. Vegeta e Trunks, usciti dall'allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo, arrivano da Cell. Vegeta ha superato il limite del Super Saiyan ed è di gran lunga superiore al mostro ma, voglioso di combattere contro un avversario più forte, consente a Cell di assorbire 18.

Cell ritorna in questa forma dopo aver vomitato 18, grazie alla furia di Gohan. In questa forma si gonfia e, prima di esplodere, viene portato sul pianeta di Re Kaioh da Son Goku.

Cell perfetto

Cell 3

Cell perfetto

Dopo l'assorbimento di 18, Cell diventa l'essere perfetto e riesce a prevalere su Vegeta e Trunks. Indetto il torneo, Goku riesce a tenergli testa ma dopo un lungo combattimento il Saiyan si arrende. Cell combatte contro Gohan. Cell riesce inizialmente ad avere la meglio e fa sbucare dalla sua piccola coda sette Cell Jr. Gohan, dopo l'uccisione spietata di 16 si trasforma in Super Saiyan 2 avendo la meglio su Cell che, colpito fortemente, vomita 18 e ritorna nella precedente forma.

Curiosità

  • Cell ha preso nome dalla parola inglese Cellula, Cell appunto, in quanto assorbe gli essere umani al suo interno per potenziarsi. Come modello di progettazione per Cell, sono stati utilizzati gli insetti, infatti ha varie caratteristiche tipiche di essi. Anche lo stesso Cell assomiglia molto ad un insetto.
  • Cell è uno dei pochi cyborg del Red Ribbon a non essere stato completato dal Dr. Gelo, ma dal suo computer, come 13, 14 e 15
  • Sebbene sia stato generato dal computer del Dr. Gelo non è propriamente un Cyborg in quanto è un essere vivente creato con cellule senza parti meccaniche.
  • Cell è formato dalle cellule dei guerrieri più forti dell'universo: Son Goku, Vegeta, Piccolo, Freezer e Re Cold, ma nell'anime vengono aggiunte quelle di Crilin, Yamcha e Tenshinhan e nel doppiaggio inglese di FUNimation viene detto che possiede anche quelle di Nappa e Son Gohan.

Galleria

Riferimenti