FANDOM

Cell è in difficoltà (危険なプライド!! 完全体セルへの挑戦, Kiken na Puraido!!) è il diciottesimo episodio della Saga di Cell ed il centocinquantasettesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 16 settembre del 1992. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Vegeta mostra la sua straordinaria potenza e Cell si arrabbia perché non riesce a fermarlo. Il mostro decide così di usare il Big Bang Attack di Vegeta. Nonostante ciò Vegeta non si muove di un soffio dopo l'attacco di Cell. Cell va su tutte le furie e cerca di colpire l'avversario con la coda ma Vegeta lo evita e riempi di calci il Cyborg. Crilin assiste al duello stupito del potenziamento del Saiyan.

Goku combatte contro il freddo

Goku combatte contro il freddo.

Nella Stanza dello Spirito e del Tempo, Son Gohan si sveglia e, alzatosi dal letto, vede il padre combattere contro il freddo. Son Goku sta usando un'onda Kamehameha, diventando Super Saiyan. Gohan chiede al papà di continuare con il duro allenamento.

Vegeta ferma Cell

Vegeta ferma Cell.

Il combattimento tra Cell e Vegeta continua. Cell cerca di colpire alle spalle il Saiyan ma Vegeta riesce ad avere sempre la meglio; anche quando il mostro gli blocca le due gambe e cerca di assorbirlo l'avversario lo ferma e lo scaraventa sott'acqua.
Cell arrabbiato

Cell capisce di non poter nulla contro Vegeta.

Vegeta decide di nascondersi nel mare e Cell non riesce a trovarlo. Il guerriero lo prende per le gambe sbucando dal fondo marino. Continua a colpirlo facendolo ritornare in superficie. Vegeta si dice stufo di combattere contro un buono a nulla e crede che Cell non sia degno di morire per le mani di un Super Saiyan. Cell si arrabbia, vuole completare la trasformazione: senza 18 non può competere con l'avversario. Crilin capisce che 18 è ancora viva.

Battaglie

  • Vegeta (Ascendent Super Saiyan) vs Cell (2° stadio)

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale