FANDOM

Cell assorbe C-17 (17号を飲み込んだ... 変身セルは超グルメ, Junanago o Nomikonda... Henshin Seru wa Cho Gurume) è il tredicesimo episodio della Saga di Cell e il centocinquantaduesimo episodio generale di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 12 agosto del 1992. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Cell mostra i suoi poteri: neanche staccandogli la coda si può indebolirlo dato che la può far ricrescere. Androide 16 vuole così annientarlo definitivamente, o almeno ci prova. Continua lo scontro tra i due androidi. Cell mette subito a terra l'avversario ma questo si rialza e stacca il suo pugno dal braccio facendolo arrivare direttamente a Cell che in questo modo non riesce a contrattaccare. Così 16 alza il nemico e lo scaraventa prepotentemente a terra.

16 colpisce Cell con l'Hell's Flash.png

16 colpisce Cell con l'Hell's Flash.

È arrivato il momento di utilizzare la tecnica dell'Hell's Flash: l'androide stacca i due pugni tenendoli sotto le braccia che ora sono diventate dei veri e propri cannoni. Questo super lampo provoca un gigantesco cratere e fa fuoriuscire energia ovunque creando enormi buchi qua e là.

17 prima di essere assorbito.png

17 prima di essere assorbito.

Il potentissimo attacco di 16, però, non è bastato ed è servito solo ad indebolire Cell. 16 consiglia ai due compagni di scappare ma 17 non ci sta e vuole farla pagare al mostro. Non si accorge che Cell è proprio alle sue spalle, sbucato per mezzo di uno dei crateri formati dal precedente attacco. Nulla possono fare gli altri all'assorbimento di 17 da parte di Cell.

Cell si trasforma.png

Cell si trasforma.

Ha inizio così la sua desiderata trasformazione.

Cell trasformato.png

Cell trasformato.

Anche Son Goku, che si trova nel Tempio di Dio si accorge del cambiamento del mostro. 16 e 18 iniziano a scappare ma non possono fare nulla contro la velocità di Cell che oltretutto non sente neanche il pugno di 16 e gli distrugge pure una parte del volto con un solo colpo.

Ora l'androide Cell vuole assorbire Androide 18 ma lei gli minaccia di autodistruggersi. Allora Cell cerca di convincerla ad arrendersi usando la voce di 17. 18 sembra quasi cascarci ma 16 la ferma, facendole capire l'inganno.

Il nuovo colpo di Tenshinhan.png

Il nuovo colpo di Tenshinhan.

Cell, dall'altra parte, non sembra spaventato dalla proposta di attivare il dispositivo di autodistruzione dato che crede di essere capace di fermarla prima che lei attivi la bomba energetica. A questo punto Cell si accorge che sopra di sé, in aria, c'è Tenshinhan che si sta preparando per il Nuovo Colpo del Cannone che ferma Cell facendolo sprofondare. Il ragazzo per creare tale colpo spreca molta energia ma appena Cell si avvicina a lui, lo rimanda indietro facendolo solo sprofondare. In questo modo non fa che esaurire le energie senza assortire alcun effetto sull'androide diventato ancora più forte di prima. Goku avverte ciò che sta succedendo ed è preoccupato per l'amico.

La trasformazione

Tutto il corpo inizia a lampeggiare emanando luce ed energia. Mani e piedi cambiano forma, il viso diventa più umano e la corporatura si fa più robusta.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale