Fandom

Dragon Ball Wiki

Central City

827pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Central City
CentralCity.png
中の都
"Naka no Machi"
Debutto Manga: capitoli 147-148 Vol.13, in parte Originale

Anime: "Attacco al castello"

Posizione Pianeta di ubicazione: Terra
Governatore Re Furry

Grande Mago Piccolo (brevemente)

Abitanti {{{citizens}}}
Anno di distruzione {{{date of destruction}}}
Frazioni King Castle

NBS

Regioni confinanti Ginger Town

Deserto di Gizard

Central City (中の都) o Città Centrale è la città più importante e capitale della Terra, ed è il luogo in cui risiede il re della Terra, Re Furry.

Panoramica

Probabilmente Central City è la più grande e popolosa città della Terra ed è anche la città in cui si trova il Castello del Re, residenza principale del Re Furry. La città sembra ospitare anche un potente esercito militare, la Guardia del Re.

Questa città si vede per la prima volta in occasione dell' anniversario di Re Furry celebrato dalla gente del luogo, circa intorno all'Anno 753. Il Grande Mago Piccolo arriva e terrorizza la città uccidendo i soldati del Re Furry e prendendo poi in ostaggio il Re stesso. Durante lo scontro di Son Goku contro il Grande Mago Piccolo, quest'ultimo cancella gran parte del paesaggio della città con il suo colpo Bakurikimaha (Onda Esplosiva della Forza Demoniaca). Nonostante questo, la città viene poi ripristinata nell' Anno 756 dopo la miracolosa sconfitta del Grande Mago Piccolo per mano di Goku. Tuttavia ad un certo punto nell' Anno 790, la città si trova in pericolo ancora una volta, la quale funge da campo di battaglia per lo scontro finale dei Guerrieri Z contro Li Shenron durante il suo attacco sulla Terra.

Residenti degni di nota

Apparizione nei videogiochi

L'ultimo livello di Dragon Ball: Advanced Adventure sono le rovine del castello del Re distrutto, in cui vi è il Grande Mago Piccolo come un boss alla fine. Il Grande Mago Piccolo si trova come avversario da battere anche in Dragon Ball: Revenge of King Piccolo.

È inoltre presente come uno degli stage nel gioco Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3.

Curiosità

  • Il nome Central City è anche quello della città natale del supereroe della DC Comics Flash. Se questo sia stato un riferimento intenzionale o casuale al supereroe dei comics però non si sa.
  • Nel doppiaggio inglese edito dalla Funimation questa città viene erroneamente chiamata "Capitale Orientale".

Inoltre su Fandom

Wiki casuale