FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Champa (シャンパ, Shanpa) era il Dio della Distruzione del Sesto Universo. Era il fratello gemello di Beerus.

Descrizione

Aspetto

Dall'aspetto simile a quello di Beerus, un felino antropomorfo dal colore viola, senza pelo, con occhi gialli e con grandi orecchie a punta simili ai gatti Sphynx. A differenza del fratello, Champa è sovrappeso e il colore della sua pelle è leggermente più chiaro. Indossa un abito simile a quello del fratello ma a differenza sua il colore dei pantaloni è rosso, inoltre il motivo a rombi è sostituito con uno a cerchi. Indossa un'orecchino nell'orecchio destro, lato opposto a quello del fratello.

Abilità

In quanto Dio della Distruzione possiede la forza distruttiva uguale al quella del fratello, che come mostrato più volte permette di distruggere interi pianeti senza il minimo sforzo.

Storia

Dragon Ball Super

Saga dell'Universo 6

Entrato nel Settimo Universo insieme alla sua assistente Vados, ha racconto sei delle sette Super Sfere del Drago, distribuite tra il Sesto Universo ed il Settimo Universo. Successivamente si ha sfidato il fratello per decretare chi dei due fosse il più forte, ma lo scontro viene fermato da Whis e Vados. Così propone a Beerus di organizzare un torneo di arti marziali tra due squadre, ognuna composta da cinque membri provenienti dal proprio universo. Il torneo si svolge nel Pianeta senza nome, pianeta che si trova in una zona neutrale tra i due universi. Champa e Vados reclutano nella loro squadra i cinque combattenti più forti del Sesto Universo: Botamo, Frost, Hit, Magetta e Cabba.

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Per il Torneo del Potere ordina a Hit di reclutare anche Frost e a Cabba di chiamare altri Saiyan. Durante il Torneo del Potere incita i suoi ad eliminare i combattenti del Settimo Universo, facendo infuriare Beerus.

Champa viene cancellato

L'addio di Champa a Beerus.

La battaglia tra Piccolo e Gohan contro Saonel e Pilina raggiunge il culmine, finendo con la sconfitta dei due Namecciani. Dopo un altro breve periodo di tempo, Champa e il resto dell'Universo 6 vengono cancellati dagli Zeno. Prima di essere cancellato, Champa chiama Beerus e gli fa un ultimo sguardo prima di essere cancellato dall'esistenza.

Curiosità

  • Come per Vados, Beerus e Whis, il nome di Champa è un gioco di parole che fa riferimento a una bevanda alcolica, lo Champagne.

Riferimenti