FANDOM

Chappil (チャッピル Chervil) era uno dei lottatori dell'Universo 9, scelti da Sidra per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

È una creatura dalle sembianze di un drago. Il suo corpo è metallico e ha delle corna nere in testa.

Carattere

Abilità

Il suo corpo metallico sembra essere il suo punto forte ma viene comunque buttato giù dal ring da Goku. Essendo un drago, riesce a sputare fuoco dalla bocca.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Chappil sputa fuoco

Chappil sputa fuoco.

Al Torneo del Potere sembra essere imbattibile grazie al suo corpo resistente in metallo. Affianca Basil nella lotta contro Son Goku. Quest'ultimo lo prende a pugni al torace ma ciò non gli fa nulla inizialmente. Chappil cerca di attaccare Goku sputando fuoco dalla bocca. Il Saiyan riesce però a schivare le fiamme e in seguito butta giù Chappil eliminandolo dai giochi. Chappil viene distrutto per sempre assieme al suo Universo da Zeno.

Curiosità

  • Come per gli altri membri dell'Universo 9, il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento ad una pianta. In questo caso alla pianta Chipilín (Crotalaria longirostrata) usata del Messico meridionale.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale