FANDOM

Chapuchai (チャプチャイ Chapuchai) è un guerriero defunto proveniente dall'Aldilà, uno dei migliori allievi della Re Kaioh dell'Est insieme ad Arqua e un altro Combattente dell'Aldilà.

Descrizione

Aspetto

Chapuchai è un extraterrestre molto piccolo, ma dotato di un corpo muscoloso. Egli possiede una folta e lunga barba nera a forma di pinna di pesce. Lui è privo di capelli, indossa dei pantaloni bianchi con una cintura gialla e delle scarpe nere.

Abilità

Questo personaggio è un buon combattente con un elevata velocità. La tecnica che usa per ingannare gli avversari è la clonazione, ovvero egli riesce a clonare sé stesso. Tuttavia questa sua particolare dote è più spettacolare che efficace.

Storia

Dragon Ball Z

Olibu contro Chapuchai

Chapuchai contro Olibu.

Chapuchai ha perso al primo turno del Torneo delle Quattro Galassie contro Olibu, nel quale dimostra di possedere un'elevata velocità e la capacità di clonare sé stesso. Durante la fase finale del torneo, la Re Kaioh dell'Est gli fa eseguire diversi giri vicino al palazzo insieme ai suoi altri studenti per punizione per essere stati sconfitti nel torneo.

Fa una comparsa nella saga di Kid Bu, dove si trova sul pianeta del Grande Re Kaioh, assieme a Yamcha, Crilin ed altri combattenti che circondano Re Kaioh del Nord per seguire la battaglia di Goku contro Kid Bu attraverso la telepatia del Re Kaioh del Nord.

Dragon Ball GT

Chapuchai riappare in Dragon Ball GT, sotto la formazione di Re Kaioh del Sud.

Curiosità

  • Il suo nome è un riferimento al Chop Suey, un piatto della cucina cinese nato negli Stati Uniti.

Riferimenti