FANDOM

Chi Shenron (七星 龍 Chi Shinron) è il drago della sfera a sette stelle ed è nato in seguito alla richiesta di far rinascere la gente uccisa da Majin Vegeta, controllato da Babidi.

Il personaggio

Chi Shenron-0.png

Chi Shenron ingigantito.

Il drago ha l'aspetto di essere un po' tonto, ma in realtà il suo vero potere utilizza una tecnica astuta che mette in difficoltà Goku. Si presenta con le sembianze di una talpa gigante e successivamente diventa ancora più temibile dopo l'assorbimento di Pan, diventando Super Chi Shenron. La sua forma normale assomiglia a quella di un maialino marrone, tanto che la sua testa non è molto più grande della sfera a sette stelle sopra il capo. Nella forma Super, il drago è enorme e molto forte. Esso è capriccioso ma vigliacco. Sul corno sinistro ha legata la bandana di Pan, dato che lei è dentro il suo corpo.

Biografia

Chi Shenron.png

Chi Shenron contro Son Goku Super Sayan 4 e Pan.

Dopo aver sconfitto Ryu Shenron, Son Goku e Pan trovano una città scossa da dei terremoti. Iniziano ad andare in soccorso delle persone, evitando il peggio. Il sisma è causato, però, da Chi Shenron, un drago con l'aspetto di una talpa che scava sotto terra. Vedendo che il suo lavoro non ha avuto alcun effetto il drago emerge dalla terra ma Goku, trasformato in Super Saiyan 4, lo porta fuori dal luogo abitato. Goku e Pan, sembrano avere la meglio e riescono a far arrendere il drago che si ritira nella sfera. Quando Pan la prende in mano viene però assorbita dal drago, il quale aveva fatto finta di consegnarsi al nemico. Ora a Son Goku spetta una lotta molto dura contro la trasformazione del drago, che, grazie ai poteri di Pan, è diventato Super Chi Shenron.

Goku colpisce chi shenron.png

Chi Shenron colpito da Son Goku.

Goku però non ha la meglio dato che ha paura che, attaccando il drago, ferisca la nipote. Solo quando Son Goku sembra cedere, riesce a estrapolare Pan da Chi Shenron che aveva abbassato la guardia. Il drago torna alla sua forma naturale, che è praticamente priva di poteri se non quello di poter assorbire un altro corpo. Esso cerca infatti, disperato, di catturare un uccello che stava volando ma Goku pone fine alla faccenda distruggendo il quarto dei Draghi Malefici con una Kamehameha e ottenendo così un'altra sfera.

Poteri e Abilità

Chi shenron.jpg

Super Chi Shenron vs Son Goku.

Chi Shenron ha un corpo piccolo e debole ma, con la sua capacità di assorbire altri corpi, può diventare molto forte. Si presenta con l'abilità di provocare terremoti. Diventa Super Chi Shenron grazie all'assorbimento di Pan.

Riferimenti

  1. Dragon Ball GT Perfect File 2

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale