Fandom

Dragon Ball Wiki

Città del Sud

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Città del Sud
Indl.png
南の都
Minami no Machi
Posizione Universo 7, Terra
Governatore {{{leader}}}
Abitanti {{{citizens}}}
Anno di distruzione {{{date of destruction}}}

La Città del Sud (南の都) è una delle cinque principali capitali della Terra, e si trova nella parte sud-est del Continente Meridionale.

Panoramica

Un giorno Mr. Satan e il Maestro del Castello Satan erano in giro per la Città del Sud. In un bar, Satan e il suo maestro di arti marziali fanno l'errore di prendere in giro l'acconciatura di Tao Pai Pai, il quale uccide il Maestro del Castello Satan, e Mr. Satan invece viene gravemente ferito.

La Città del Sud è menzionata nel movie Dragon Ball Z: Il più Forte del Mondo quando il Dr. Kochin dice a Bulma che lui e il Dr. Wheelo hanno trasformato in un lampo una vasta area della foresta nei pressi della Città del Sud in un deserto con alcune delle "brillanti tecniche scientifiche" del Dr. Wheelo.

Questa città viene poi menzionata da Trunks del Futuro a Son Goku dicendo che la battaglia con gli androidi si svolgerà su un'isola a sud-ovest di essa, che si chiama Amenbo Island. Nell'episodio di Dragon Ball Z "Goku è di nuovo in forma", un notiziario riferisce che Cell stava attaccando la città.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale