FANDOM

La Città dell'Ovest (西の都) è una grande megalopoli della Terra nelle serie di Dragon Ball. Tra le 43 regioni in cui la Terra è divisa è inclusa nella regione 28.

Panoramica

Wc

Veduta della città dell'Ovest

Questa metropoli è per lo più conosciuta come la città natale di Bulma e il quartier generale della Capsule Corporation. Grazie alla sua apparente opulenza, la città dell'Ovest guadagna rapidamente il maggior numero di incidenti, come l'essere un bersaglio per Majin Bu.

In Goku e la sicurezza stradale, Crilin e Muten si perdono nella città mentre stanno andando alla festa di compleanno di Bulma. In Goku e la Brigata dei Pompieri, Son Goku, il Maestro Muten, Crilin e Yamcha lavorano come vigili del fuoco volontari per il corpo dei pompieri della Città dell'Ovest.

Wc7

Le trafficate strade della Città dell'Ovest

Dopo la battaglia contro i Saiyan, i superstiti dei Guerrieri Z sono ricoverati nell'ospedale della città, il Wukong Hospital.

La città dell'Ovest è anche dove Goku, Chichi e Gohan sono andati a fare shopping nel film Dragon Ball Z: I Tre Super Saiyan. La città è anche l'ambientazione per lo special Dragon Ball Z: Summer Vacation Special. Nella linea temporale alternativa, gli androidi demolirono la città, anche se tuttavia sia Bulma del Futuro che Trunks del Futuro sono entrambi sopravvissuti all'attacco, e avrebbero addirittura continuato a vivere in città, nonostante la loro casa sia stata pesantemente danneggiata.

In Dragon Ball: Piano per lo sterminio dei Super Saiyan, i Guerrieri Z trovano l'ultima macchina del Gas Destron nella città dell'Ovest, sulla Tongari Tower (ト ン ガ リ タ ワ ー), e combattono lì i Guerrieri Fantasma.

Cc-0

L'edificio della Capsule Corporation nella Città dell'Ovest

In Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, Goku e Beerus combattono lungo tutta la città fino a quando non vanno fuori dalla città sconfinando nella Foresta dei Triceratopi. Anche nel quarto capitolo del manga di Dragon Ball Super si vedono Goku e Beerus combattere nella città. La città dell'Ovest compare anche in Dragon Ball Online.

Linea temporale alternativa

Nella linea temporale di Trunks del futuro, la città dell'Ovest è stata distrutta dagli androidi 17 del futuro e 18 del futuro. In circostanze sconosciute, Bulma e Trunks del futuro riescono a sopravvivere. In seguito, riescono a eludere gli androidi nascondendosi in una città che era già stata distrutta.

Residenti

Residenti permanenti

Residenti temporanei

Apparizioni nei videogiochi

Wc6

La Città dell'Ovest in Attack of the Saiyans

La città dell'Ovest appare in molti videogiochi, come per esempio Dragon Ball: Daimaō Fukkatsu e Dragon Ball Online. In Dragon Ball 3: Gokuden, la Banda del Coniglio arriva in città e rapisce Dr. Brief; vengono poi sconfitti da Goku. In Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, vengono date mille carote a un uomo nella città dell'Ovest, il quale da in cambio ai Guerrieri Z le chiavi delle fognature che aprono una prigione segreta sull'Isola di Papaya.

In Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku, Goku e Gohan si recano nella città dell'ovest dopo che Mr. Popo dice loro del Gas Destron, qui vengono attaccati da Arbee e Kinkarn. Più tardi, ritornano in città per trovare e distruggere l'ultima macchina del Destron Gas, che si trova sulla Tongari Tower, protetta da copie di di Turles, Slug, Cooler, e Freezer in versione guerrieri fantasma.

In Dragon Ball Z: The Legacy of Goku II, per iniziare i loro tre anni di allenamento per la battaglia contro gli androidi del Red Ribbon, Goku e Gohan vanno nella città dell'Ovest per incontrarsi con Piccolo al Municipio. Per accedere al Municipio, Gohan ha bisogno di ottenere un Open Faced Club Sandwich al ristorante chiamato Big Mouth per Mr. Satan, il quale si rifiuta di iniziare la Parata per il Mr. Satan Day se non ne ha uno. Al ristorante, il proprietario Floyd chiede Gohan il giornale del mattino e una tazza calda di Joe (un tipo di caffè) per iniziare la giornata. Al chiosco dei giornali, una vecchia donna di nome Liz dice a Gohan che il proprietario (Clarence) e corso verso la parte nord della città per dare una mano con l'incidente dello scuolabus. Sulla West City Highway, Gohan aiuta il conducente del bus Larry a trovare i quattro bambini scomparsi dopo l'incidente. Al ritorno in edicola, Clarence regala a Gohan un giornale come ringraziamento per aver salvato suo figlio. Gohan ottiene così un panino Open Faced Club in cambio del quotidiano e lo porta a Mr. Satan, ma per far si che finalmente la parata abbia inizio, Gohan deve trovare la colonna sonora di Mr. Satan "Eyes of the Lion". Poiché Cosmo non ce l'ha nel suo negozio di dischi Doctor Vinyl, Gohan deve recarsi al negozio di antiquariato, West City Antiquities, che si trova a nord della città.

Wc-

La Città dell'Ovest in Dragon Ball Xenoverse

Lì il proprietario Merv regala il disco a Gohan perché non può pensare di far pagare a nessuno per questa terribile canzone. Dopo che si è svolta la parata per il Mr. Satan Day, su richiesta del sindaco, Piccolo e Gohan sconfiggono il Re Triceratopo nella Foresta dei Triceratopi, e lì incontrano Cooler che svela loro il suo piano di vendetta, così i due recuperano la chiave della città rubata da Robert (il vecchio che ha veramente sconfitto il Signore della Guerra), e salvano il marito di Carmen che è stato rapito dal Signore della Guerra. In città, Gohan ottiene anche uno scouter alla Capsule Corporation (dopo aver ottenuto ciò che serve a Bulma per farlo funzionare da Bucky presso il negozio di elettronica Circuit Shack). Ci sono sette giochi SNES da Circuito Shack, tra cui Super Metroid e The Legend of Zelda: A Link to the Past. Altre persone incontrate nella città dell'Ovest in questo video gioco sono il Sindaco della Città dell'Ovest, la moglie di Merv Anna e il figlio Fernando, che dà una capsula d'oro in cambio dell'autografo di Mr. Satan, Thomas e Cristina, il loro cane speciale, il loro vicino Charlie, Maude, Alisa, Donimo, e il presentatore di ZZTV Rob Howard. Si vedono anche degli scoiattoli che vivono qui, come anche due Namekiani che si sono persi (uno nella Casa del Sindaco, e l'altro nell'Edificio B). In Dragon Ball Z: Buu's FurySon Goku Super Saiyan 3 affronta Majin Bu sul tetto dell'edificio di ZZTV, e Gotenks lo affronta poco dopo in un porto della città.

Wc

La Città dell'Ovest in Dragon Ball: The Legacy of Goku II

La città dell'Ovest come scenario di battaglia è chiamata Urban Area (area urbana) in Dragon Ball Z: Budokai 3. La città fa da scenario di battaglia nei seguenti giochi: Dragon Ball Z 2: Super BattleDragon Ball Z: SagasDragon Ball Z: Supersonic Warriors 2Battle Stadium D.O.NDragon Ball Z: Infinite WorldDragon Ball Heroes, Dragon Ball Xenoverse e Dragon Ball Xenoverse 2. Questi ultimi due videogiochi arrivano a comprendere ben tre aree della città, come scenari di battaglia.

Riferimenti