Fandom

Dragon Ball Wiki

Colonnello Yellow

830pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Colonnello Yellow
Colonnello Yellow.png
エロー大佐
Ierō Taisa
Nome Anime Colonnello Yellow
Nome Manga Colonnello Yellow
Debutto Manga: "Il Santuario di Karin"
Anime: "La terra sacra"
Apparso in Dragon Ball
Razza Tigre antropomorfa
Sesso Masculino.png Maschio
Data di morte Anno 750
Occupazione Ufficiale del Red Ribbon
Universo Universo 7
Fedele a Red Ribbon

Il Colonnello Yellow (イエロー大佐, Ierō Taisa) è un ufficiale del Red Ribbon che comanda i soldati alla ricerca della sfera del Drago nei pressi della Torre di Karin, dove vivono in pace l'Indiano Bora e suo figlio Upa.

Il personaggio

Colonnello Yellow1.JPG

Il Colonnello Yellow nell'anime

Yellow è una tigre antropomorfa, veste in una tenuta che lo fa sembrare un pilota.

Carattere

È un individuo molto violento e senza scrupoli, che non esita a rapire e a minacciare la vita di un bambino quando gli viene comunicato che il fallimento della sua missione comporterebbe la sua morte.

Biografia

L'invasione del Santuario di Karin

Yellow viene assegnato alla ricerca della Sfera del Drago in una regione boscosa nota come Santuario di Karin, nella quale sorge l'antica Torre di Karin e che è difesa dal possente Bora, che ne è il guardiano. Bora è in possesso della sfera del Drago, trovata nei boschi circostanti, ma resiste all'assalto di Yellow e dei suoi uomini. Bora elimina facilmente gli scagnozzi del Colonnello, il quale decide di darsi alla fuga a bordo di un aeroplano, avendo capito che Bora è un'avversario fuori dalla sua portata.

Yellow manga.PNG

Il Colonnello Yellow nel manga

Yellow comunica con la base del Red Ribbon il fallimento della missione, ma il Comandante Red in persona lo minaccia di farlo uccidere dal famigerato killer Tao Pai Pai se si azzarda a tornare a mani vuote. Yellow, terrorizzato solo all'idea, inverte la rotta e rapisce Upa, il figlio di Bora, proponendogli uno scambio: il bambino per la Sfera. Bora cede al ricatto, ma all'ultimo secondo Son Goku si avvicina a bordo della Nuvola d'oro, avendo captato nella zona una delle Sfere grazie al Dragon Radar.

Quando vede il logo del Red Ribbon sull'aeroplano di Yellow, salva Upa e fa precipitare il velivolo del Colonnello, che rimane ucciso nell'impatto.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale