FANDOM

Creezer (クリーザ Kurīza) è il figlio di Freezer, nipote di Re Cold e Cooler, discendente di Chilled. È uno dei personaggi del manga spin-off Nekomajin, una parodia di Dragon Ball scritto sempre da Akira Toriyama.

Descrizione

Aspetto

Creezer

Creezer nella sua prima forma.

Dall'aspetto simile al padre, ha la particolarità di avere la testa a punta, testa che ricorda una castagna. Nella prima forma, a differenza del padre, Creezer non possiede le corna. Inoltre possiede gli stessi colori del padre, eccetto per le parti viola colorate in marrone.

Carattere

A differenza del padre, Creezer non è particolarmente malvagio.

Abilità

Come il padre, Creezer può cambiare forma per aumentare la propria forza, passando dalla prima forma a quella finale.

Storia

Creezer forma base videogioco

Creezer in un videogioco.

Viene portato sulla Terra da Onio, un saiyan obeso che, essendo stato sconfitto da Neko Majin, decide di vendicarsi facendolo sconfiggere dal figlio di Freezer, Creezer affronta Neko Majin al primo stadio e viene facilmente sconfitto, perciò decide di trasformarsi nella sua forma finale. Dato però che rimanevano solo poche pagine a disposizione, i due decisero di rinviare lo scontro a due giorni dopo, ed in quel lasso di tempo Creeza ed Onio rimasero ospiti a casa di Neko Majin. In seguito viene rivelato che Creezer è stato sconfitto, tuttavia sia lui che Onio hanno fatto amicizia con Neko Majin.

Curiosità

Creezer corpo perfetto videogioco

Creezer in un videogioco.

  • Il suo nome deriva da "Kuri", ovvero castagna in giapponese. La traslitterazione in "Creezer" deriva dalla medesima del padre, "Furiza" in giapponese.
  • Creezer è presente anche in alcuni videogiochi, come per esempio le versioni giapponesi di Dragon Ball Z: Budokai 2, Dragon Ball Z 2 V e Dragon Ball Heroes.
  • In un'art card di Nekomajin, le parti marroni del suo corpo sono state colorate erroneamente di viola, come il padre.

Riferimenti