FANDOM

Cus (クス, Kusu) è l'Angelo dell'Universo 10 ed è il maestro di Arti Marziali e Assistente di Rumsshi. È una delle figlie del Grande Sacerdote.

Descrizione 

Aspetto 

Ha un fisico basso. Ha la carnagione celeste e i capelli sono bianchi e lunghi legati a treccia. L'abito che indossa è simile a quello degli altri Angeli, a differenza del colore blu e del motivo a rettangolo e triangoli. Con la sua mano destra impugna il bastone di color fucsia.

Personalità 

Cus spiega sempre a Gowasu e Rumsshi, la differenza fra il bene e il male. Ha un carattere molto energico, lo si può vedere dal modo in cui ha presentato i guerrieri del Team Universo 10.

Storia

Nella saga di Trunks del Futuro, con la morte di Rumsshi, è stata resa inattiva. Ciò non è successo quando Zamasu è stato cancellato da Beerus.

Cus insieme a Gowasu e Rumsshi ha assistito all'incontro di Esibizione per Zeno tra l'Universo 9 e l'Universo 7. In seguito, in vista del Torneo del Potere, Cus introduce a Gowasu il guerriero Murichim e tutto il team. Assiste all'eliminazione del suo Universo in seguito alla sconfitta del Team Universo 10 e con ciò il suo ruolo sarà sospeso.

 Tecniche e Abilità 

  • Volo – L'abilità di volare tramite l'uso del ki.
  • Colpo del Ki – Attacco base tramite l'uso del ki.

Riferimenti