FANDOM

Darbula (ダーブラ Dābura) è il Re degli Inferi divenuto subordinato del mago Babidi.

Biografia

Al servizio di Babidi

Babidi e Darbula.jpg

Babidi e Darbula.

La mente di Darbula, viene controllata insieme a quella di: Yamu, Spopovich e Vegeta, da Babidi. Il mago controlla la sua mente per farsi aiutare nel risveglio di Majin Bu, ciononostante, non lo si vedrà fare molto in quanto si occupano Yamu e Spopovich della ricerca del potere che verrà usato per Majin Bu, e saranno altri esseri controllati da Babidi a combattere contro i Guerrieri Z. La sua abilità principale consiste nel produrre una saliva in grado di pietrificare qualsiasi cosa tocchi, oltre ad alcune abilità magiche, come materializzare armi o sputare fuoco dalla bocca . Possiede un livello di combattimento pari a quello di Cell. Viene schierato a guardia del laboratorio segreto di Babidi e, quando Goku e compagni giungono sul posto, li attacca, uccidendo Kibith e pietrificando Crilin e Piccolo. Combatte poi contro Gohan, ma resosi conto della malvagità nel cuore di Vegeta, si ritira dal combattimento per informare il suo padrone della possibilità di controllarlo. Una volta risvegliato Majin Bu, Darbula si accorge subito dell'incontrollabilità del mostro, ma viene trasformato in biscotto e divorato. Successivamente si viene a sapere che Re Enma lo ha mandato in paradiso, in quanto all'inferno si sarebbe sentito a casa. In Dragon Ball Super si scopre che anche nella linea temporale di Trunks del futuro si è manifestato come sottoposto di Babidi, ma è stato ucciso, insieme al suo padrone, proprio dal figlio di Vegeta che era stato istruito precedentemente da Kaiohshin al fine di prevenire la rinascita di Majin Bu. Nel videogioco Dragon Ball Xenoverse Darbula ha una sorella, Towa, una degli antagonisti del gioco. È doppiato da Ryūzaburō Ōtomo in giapponese e da Marco Pagani in italiano.

Junior trasformato in statua da Darbula.png

Piccolo trasformato in statua da Darbula.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale