Fandom

Dragon Ball Wiki

Dark Star

821pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Voce Incompleta
Questo articolo non è completo o non è stato ancora impostato, aiutaci a farlo!
Jiazoi.gif
2w21rtu.jpg

Dark Star

Dark Star, conosciuto anche come il Pianeta delle Tenebre (暗黒星 Ankokusei), è il pianeta natale di Yakon.

Descrizione

Viene chiamato così proprio per l'assenza di luce. Questa assenza di luce è causata dai suoi abitanti, gli Ankoku, esseri in grado di assorbire l'energia luminosa.

Abitanti noti

  • Yakon

Combattimento

Goku vs Yakon.png

Goku fa esplodere Yakon

Dopo che il gruppo costituito da Kaiohshin, Son Goku, Son Gohan e Vegeta si introduce nella nave di Babidi, quest'ultimo elimina facilmente l'arrogante Puipui, dunque Babidi decide di schierare Yakon a difesa del secondo livello dell'astronave. Il mostro si trova a dover combattere contro Goku. Yakon si dimostra così veloce tanto da sorprendere lo stesso Son Goku. Babidy, per evitare di perdere un'altro guerriero, trasporta il gruppo sul Pianeta delle Tenebre, usando la magia, avvantaggiando Yakon. Su questo mondo non splende alcuna luce, e l'oscurità regna sovrana. Goku e gli altri non vedono nulla, naturalmente, a differenza di Yakon, che però non riesce ad uccidere Son Goku, in quanto il Saiyan riesce a percepire i movimenti del nemico grazie allo spostamento dell'aria. Per riequilibrare lo scontro, Goku si trasforma in Super Saiyan, illuminando la zona e facendo bruciare la sua aura, ma Yakon sorprende i nemici risucchiando la luce emanata da Goku, e solo a quel punto Shin si ricorda che il mostro può cibarsi dell'energia luminosa. Goku però non si scoraggia e si trasforma nuovamente, superando il limite di Super Saiyan e sovraccaricando Yakon di energia luminosa. Quando è ormai strapieno il corpo del mostro esplode in mille pezzi.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale