Fandom

Dragon Ball Wiki

Dark Star

862pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Fusionerrata.jpg
Voce incompleta

2w21rtu.jpg

Dark Star

Dark Star, conosciuto anche come il Pianeta delle Tenebre (暗黒星 Ankokusei), è il pianeta natale di Yakon, il mostro controllato da Babidi.

Descrizione

Viene chiamato così proprio per l'assenza di luce. Questa assenza è causata dai suoi abitanti, gli Ankoku, esseri in grado di assorbire energia luminosa.

Combattimento

Goku vs Yakon.png

Goku fa esplodere Yakon

Dopo che il gruppo costituito da KaiohshinSon GokuSon Gohan e Vegeta si introduce nella nave di Babidi, quest'ultimo elimina facilmente l'arrogante Puipui, dunque il Mago decide di schierare Yakon a difesa del secondo livello dell'astronave. Il mostro si trova a dover combattere contro Goku. Yakon si dimostra così veloce tanto da sorprendere lo stesso Goku. Babidi, per evitare di perdere un'altro schiavetto da lui controllato, trasporta il gruppo dei nostri eroi sul Pianeta delle Tenebre usando la magia, avvantaggiando Yakon. In questo mondo non splende alcuna luce e l'oscurità regna sovrana. Goku e gli altri non vedono nulla, naturalmente, a differenza di Yakon, che però non riesce ad uccidere Goku, in quanto il Saiyan riesce a percepire i movimenti del nemico grazie allo spostamento dell'aria. Per riequilibrare lo scontro, Goku si trasforma in Super Saiyan, illuminando la zona e facendo bruciare il suo Ki, ma Yakon sorprende i nemici risucchiando la luce emanata da Goku e solo a quel punto Kaiohshin il Superiore|Shin ricorda che il mostro può cibarsi dell'energia luminosa. Goku però non si scoraggia e si trasforma nuovamente, superando il limite di Super Saiyan e sovraccaricando Yakon di energia. Quando è ormai strapieno il corpo del mostro esplode in mille pezzi e Goku ne esce vincitore.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale