FANDOM

I Demoni (鬼, Oni) sono delle creature mostruose che fanno molte apparizioni nella serie di Dragon Ball.

Caratteristiche

Durante la serie di Dragon Ball sono apparsi diverse tipologie di Demoni con caratteristiche anche abbastanza diverse tra loro, e che abitano in luoghi diversi dell'Universo. In genere i Demoni hanno un aspetto mostruoso, sono malvagi ed alcuni usano la magia. Alcuni, come gli Orchi, lavorano nell'Aldilà gestendo lo smistamento delle anime. Altri come Darbula gestivano l'Inferno insieme ad altri demoni, come i Diavoli, uno fra tutti Akkuman. La Principessa Serpente dall'aspetto rettiliano vive nella Via del Serpente. Alcuni Namecciani malvagi, come il Grande Mago Piccolo, sono in grado di creare dei Demoni Namecciani. Nell'anime, alcuni demoni, come Garlic Jr., provengono dal pianeta Makyo. Altri ancora vivono nel Regno Demoniaco, un luogo che si trova in una zona remota dell'universo. In Dragon Ball però, non si vedono solo i soliti demoni, ovvero cattivi e sanguinari, ma anche dei demoni più simpatici, e con molta umanità. Come ad esempio in Dragon Ball Z, quando Goku era caduto negli inferi e due demoni volevano giocare con lui, per poi promettergli di aiutarlo ad uscire dagli inferi, oppure i Nekomajin, dei gatti magici che vivono sulla Terra.

Sottospecie

Curiosità

  • I demoni creati dal Grande Mago Piccolo sono differenti da quelli degli inferi, infatti i suoi sono più cattivi.
  • Molte volte i demoni si comportano come dei bambini, un esempio è quando volevano giocare ad acchiapparello con Goku.
  • A quanto pare, Akira Toriyama ha voluto cambiare completamente i demoni, facendoli come gli esseri umani, infatti esistono anche i ragazzi demoni che si comportano come i tipici adolescenti, ovvero ascoltano musica da un mp3 ecc..

Riferimenti