FANDOM

I Demoni ( Oni) sono delle creature dell'inferno, che fanno molte apparizioni in Dragon Ball e Dragon Ball Z.

La razza

I Demoni dovrebbero essere gli aiutanti di Darbula, il signore degli inferi. Però molti altri personaggi come ad esempio Piccolo, li hanno utilizzati per creare degli esseri potentissimi, in grado di uccidere Son Goku e i suoi amici. In DB però, non si vedono i soliti demoni, ovvero cattivi e sanguinari, ma dei demoni più simpatici, e con molta umanità. Come ad esempio in DBZ, quando Goku era caduto negli inferi e due demoni volevano giocare con lui, per poi promettergli di aiutarlo ad uscire dagli inferi.

Sottospecie

Curiosità

  • I demoni creati dal Grande Mago Piccolo sono differenti da quelli degli inferi, infatti i suoi sono più cattivi.
  • Molte volte i demoni si comportano come dei bambini, un esempio è quando volevano giocare ad acchiapparello con Goku.
  • A quanto pare, Akira Toriyama ha voluto cambiare completamente i demoni, facendoli come gli esseri umani, infatti esistono anche i ragazzi demoni che si comportano come i tipici adolescenti, ovvero ascoltano musica da un mp3 ecc..

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale