FANDOM

Download-2

Son Goku che dorme nel deserto alla fine della saga di Pilaf

Il Deserto è una zona della Terra dove vivono Aquile della Sabbia. Si trova a sud della Foresta di Bambù e a nord di Satan City, vicino al Deserto del Diablo e al Grand Apron.

Panoramica

Nell'anime di Dragon Ball, mentre stavano andando alla Città dell'Ovest dopo gli eventi della Saga di Pilaf, Yamcha, Bulma, Oolong e Pual viaggiano attraverso il deserto rovente dopo la brutta caduta nella Foresta di Bambù, solo per scoprire che si stavano dirigendo a sud, quando invece avrebbero dovuto essere in direzione nord. Crilin, che lasciava il Tempio Orin per diventare allievo del Maestro Muten, provoca una tempesta di sabbia in questo deserto mentre correva verso sud.

Successivamente, agli inizi della Saga Red del Ribbon, il colonnello Silver insegue la Fortezza Volante di Pilaf nel Deserto del Diablo e in un altro deserto molto simile a questo, dopo che Pilaf trovò una Sfera del Drago nel Monte Feidan. Pilaf nasconde la sua nave sotto la sabbia del deserto, e cattura alcuni soldati e Son Goku, ma l'Armata del Red Ribbon riesce a distruggere la nave.

In Dragon Ball Z, Son Gohan viene attaccato da un' aquila della sabbia in questo deserto, mentre stava cercando di tornare a casa sua dopo che Piccolo lo aveva lasciato nel deserto. Nel video gioco Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, i Guerrieri Z a trovano la Sfera del Drago a sei stelle nel nido di un'Aquila della sabbia in questo deserto, che serviva per resuscitare Goku per la battaglia contro i Saiyan. I nemici incontrati in questo gioco sono il Pesce della Sabbia, Insetti Velenosi del deserto, Larve del deserto, Sandman, Drago Alato, Bandito e Banditessa del Deserto.

Riferimenti

  1. ↑ Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, 2009
  2. ↑ Dragon Ball episodio 14, "Il rivale (A lezione dal Genio Tartaruga)"
  3. ↑ Dragon Ball episodio 32, "L'astronave nascosta (Il matrimonio va in fumo)"
  4. ↑ Dragon Ball Z episodio 15, "Gohan vuole tornare a casa"

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale